• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzante in acqua per giorni e giorni

sasasa21

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un dubbio sulla bontà della mia operazione. Magari è un dubbio stupido ma, nell'incertezza, meglio chiedere. Per comodità ho diluito del fertilizzante direttamente in una tanica di acqua demineralizzata da 5 lt. Naturalmente quest'acqua durerà almeno una mesata e volevo sapere se è controindicato per le phal lasciare acqua con fertilizzante tutto quel tempo in una tanica. Grazie :)

Marcello

Master Florello
Salve, ho un dubbio sulla bontà della mia operazione. Magari è un dubbio stupido ma, nell'incertezza, meglio chiedere. Per comodità ho diluito del fertilizzante direttamente in una tanica di acqua demineralizzata da 5 lt. Naturalmente quest'acqua durerà almeno una mesata e volevo sapere se è controindicato per le phal lasciare acqua con fertilizzante tutto quel tempo in una tanica. Grazie :)

ciao,lascia la tanica all'ombra tutto il giorno.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
se il concime che utilizzi non è di natura organica, e come ti è stato detto non lo esponi ad alte temperature, non dovrebbero esserci problemi. Se invece si trattasse di concime organico, qualche problema se non altro di cattivo odore lo avresti :D

A volte mi capita di mettere nel concime un fitostimolante di origine animale (Siapton L10) è quello già a fine giornata se dovesse restare nella tanica, emana un fetore assurdo :D

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se è un concime chimico non ci sono problemi, ma dovrai tenerla al buio, altrimenti avresti proliferazione d'alghe :)

Alto