• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie mosce e acqua demineralizzata

Lazzy

Aspirante Giardinauta
Ciao,
volevo chiedere qual'è il motivo per cui le foglie di una phal diventano mosce.. troppa acqua?

Poi un'altra domanda.. l'acqua demineralizzata, una volta usata per bagnare le phal, posso riutilizzarla le volte successive o è meglio buttarla?

Grazie

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quando le foglie diventano mosce, c'è un problema
potrebbe essere troppa acqua, in quel caso vuol dire che abbiamo compromesso le radici e la pianta intera ne subisce.
qualche foto potrebbe chiarire la situazione

io non riutilizzerei l'acqua più volte, o la usi subito per altre piante oppure la butti
tenerla dopo che è stata usata tende a "marcire" i residui del dilavamento da annaffiatura che restano nell'acqua si decompongono, infatti comincia a diventare scura e col tempo anche a puzzare...
io la uso su altre piante ma subito, e solo se le orchi non hanno patologie altrimenti diffondiamo il problema.

Alto