• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferie finite, surfinie seccate... e ora?

doctor_green

Aspirante Giardinauta
Cari tutti,
ecco a voi la mia disavventura:
sono partito per una settimana di ferie :cool2:.
Ho lasciato le mie surfinie attaccate a uno di quei fantastici aggeggi irrigatori, disponibili nei negozi di bricolage, che garantiscono innaffiature continuate in vostra assenza :ciglione:
... risultato?
Al mio ritorno dopo una settimana le mie surfinie erano andate:eek:
Ora vi chiedo consigli su come sostituirle :confused:
I fiori dovrebbero andare: :flower:
in un vaso di 80x 20 cm;
su balcone;
esposti a pieno sole;
a Fano (PU: temperatura media autunno-inverno 15-5°C).
Cosa pianto ora che si va incontro all'autunno?
Ho già ciclamini e geranei e vorrei qualcosa di diverso.
Grazie grazie grazie e a presto :Saluto:.

Doctor_green
 
S

scardan123

Guest
Io ho messo sedum variegatum e sedum compressum: non muoiono mai! In aprile il compressum diventa tutto giallo. Non richiedono alcuna manutenzione.
 

new dawn

Guru Giardinauta
E se provassi con la dimorfoteca? Sono molto resistenti, anzi non amano l'eccesso di innaffiature. Colori: bianco, giallo chiaro, viola scuro e viola chiaro. La verbena è ancora in fiore e al sud dura tutto l'anno.
Forse un problema è il vaso alto solo 20 cm. Impossibile cambiarli ?
 
S

scardan123

Guest
Ecco, brava new dawn, mi hai fatto venire in mente: la PORTULACA! Bellissima, coloratissima! Sai che spettacolo che diventa? Vive con niente, è sempre in fiore, solo teme il gelo per cui in friuli muore appena arriva un po' di frescolino e si va attorno allo zero.
 
Alto