• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fenestraria e frithia

Milenyna

Aspirante Giardinauta
Le ho trovate finalmente, le cercavo da tanto! :) ma adesso che ce le ho non so bene come procedere.
Ho letto tanto sul web peró danno informazioni molto generali, quindi qui credo che debba entrare in gioco un po' di esperienza..
Vi posto le foto:
u7erydyd.jpg

2ura7usa.jpg

Le sto tenendo fuori e non le ho ancora travasate perché preferisco ricevere qualche consiglio prima. Posso procedere ora con il rinvaso?
Inoltre..con le innaffiature come mi comporto? Ci vado cauta e interrompo con l'arrivo dell'estate torrida?
So che sono due piante differenti, quindi mi farebbe piacere avere due dritte in più.
Inoltre la fenestraria si è un po' raggrinzita.. Le ho dato un goccetto d'acqua..ma è ancora così..ho bagnato troppo poco? Sono stata davvero parsimoniosa e il terriccio non è dei migliori..
u2e4yqat.jpg

Grazie dell'aiuto!
 

cidderi

Giardinauta Senior
Sono stato tentato della fenestraria più volte, però non l'ho mai comprata perché alla fine preferisco sempre i lithops, quindi non saprei proprio cosa dirti.
Ti posso dire comunque che il terreno fa schifo e credo che non ci sarebbe nessun problema a rinvasarle, ma aspetta prima qualcuno che le conosca.
:Saluto:
 
Alto