• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

feltrini preseminati

anna rita 62

Giardinauta
Cosa ne pensate dei feltrini preseminati?????
io stamattina ne ho comprata una bustina di campanula carpatica blu

:Saluto:
Anna Rita

G

Ghiotto

Guest
:squint:Io non li ho mai acquistati, prova e poi fammi sapere. Ma? cosa contengono?
Feltrini di fiori perenni? o annuali? ciao e aspetto .........................

G

Ghiotto

Guest
:squint:Io non li ho mai acquistati, prova e poi fammi sapere. Ma? cosa contengono?
Feltrini di fiori perenni? o annuali? ciao e aspetto .........................

oh, scusa l'hai detto di Campanula. scusa. posizione mezz'ombra, ok?

floretta

Maestro Giardinauta
li ho provati una volta, risultati zero, sono spuntete delle piantine ine ine e poi è finito tutto lì

anna rita 62

Giardinauta
Volevo seminarli appena esce un pò di sole :)sgrunt:questa pioggia ha rotto) ma sulla busta dice maggio giugno e esposizione soleggiata e tu mezz'ombra che faccio?????:confuso:
dò retta loro o seguo il tuo consiglio???? anche perchè a volte conta più la pratica che l'orale:lol:
ciao
grazie

steff

Florello
Li comprai l'anno scorso e non volendo usarli tutti ne seminai qualcuno con il feltrino che altro non'è che carta tipo igenica ,in altro vaso seminai gli stessi ma senza carta e solo quest'ultimi germinarono .Così tolsi i semi rimasti dalla carta e li seminai con buoni risultati .Penso che con questo sistema (feltrino )il terriccio non si deve mai far asciugare altrimenti (il feltrino soffoca i semi ) ....questa la mia esperienza ,ciao steff .

Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
come promesso, ecco le foto:

kclbfr.jpg

10o3btd.jpg

kclbfr.jpg

non sono eccezionali... ma è il loro 3° anno di fioritura senza manutenzione

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Caz.zarola che belli, complimentissimi. Tu come hai innaffiato questi tappetini seminati.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
veramente solo acqua e nessun "additivo"
quest'anno ho dato loro una manciatina di nitroposka blu giusto per arrichire il terreno ormai sfinito

Alto