• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felicia amelloides: boccioli che si seccano

C

chicca

Guest
Ho comperato due piantine di felicia lo stesso giorno allo stesso vivaio..le ho posizionate in identica posizione (in due vasi uguali ai piedi dell'hibiscus syriacus): una fiorisce regolarmente, l'altra..una volta che si sono esauriti i fiori presenti all'acquisto..non ha più prodotto uno!
Tutti i boccioli si seccano prima di aprirsi..a qualcuno viene in mente una spiegazione dell'inesplicabile fenomeno?
 
C

Constance Spry

Guest
Per la mia esperienza la Felicia è una pianta molto facile da coltivare, vuole acqua e buon terriccio, e dopo qualche anno è meglio sostituirla per averla compatta.Mi sembra proprio strano, ma strano. Non è che hai usato terriccio diverso? Oppure hai dato meno acqua? Magari ha un po' di botrite...boh? Io al tuo posto la scorcerei un pochino e aspetterei...
 
C

chicca

Guest
Botrite?
Cielo!..è accanto all'oleandro malato! che si stia propagando il morbo??
Datemi una mano, altrimenti non potrò fare nessuna foto di terrazzo: tutto secco! :(
 
Alto