• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti.

Domenica sono stata all'Ikea, e come sempre mi ha rapita la sezione gardinaggio. Sono tornata a casa con qualche piantina, tra l'altro con una di quelle felcine decorative di cui sono sempre forniti. Ho cercato di scegliere una piantina che sembrasse in buona salute, mi piacciono molto le felci, ma non ne ho mai coltivate.
Volevo chiedere a voi qualche consiglio per tenerla bene, o qualche sito sul quale potrei andare a cercare, perché da sola non sono riuscita a trovare un gran che di informazioni.
Tra l'altro ho notato che i bordi di alcune foglioline si sono anneriti e accartocciati, non saprei dire se erano già così al momento dell'acquisto...

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza. :)

Papyrus

Master Florello
Ikea, 60 centesimi? :lol: :lol: ne ho comprato anche io una :D qualche settimana fa, la tengo in bagno, annaffio appena vedo che il terriccio si asciuga, anche a me ha fatto qualche punta marroncina :)

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Hehehe... Come ho fatto a dimenticarmi della foto? :lol: Eccola qui (poggiata momentaneamente sul pavimento)

Sì Papyrus, è quella. :eek:k07:
Come si vede le ho messo sotto della ghiaia espansa bagnata per mantenerle un po' di umido, visto che i termosifoni ancora si accendono. Però il vaso è sollevato dalla ghiaia, non a contatto. Purtroppo il mio bagno è senza finestra... Dovrei nebulizzarla?

Beh, speriamo che si mantenga bene... Al di là del costo, mi ci sto già affezionando. :flower:

Papyrus

Master Florello
Siiiii è lei :D
Beh la trovo in splendida forma :)
Se ti piacciono queste piante di piccola dimensione, auchan (almeno quello vicino da me) è pieno :) a prezzi che vanno da 1€ in su :D

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie per la segnalazione! Non sarà facile arrivarci, a Milano ci vado raramente, ma se capitasse l'occasione... :food:

Alto