• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

felce

F

Faraungella

Guest
Avevo una felce comune(nefrolepidi) molto rigogliosa acquistata l'anno scorso e per circac un anno e stata molto bene sul davanzale che da slul giardino.
Adesso la situazione non e' piu' la stessa infatti e diventata sfolta e rametti secchi, cosa devo fare per non farla soffrire '
grazie1000
faraungella da napoli
 
F

Faraungella

Guest
Ti ringrazio per l'aiuto.
Il terreno non so' descrivertelo, di acqua glie' ne do', e la sto nebulizzando da due giorni.
Le ho cambiato anche posizione , lasciandola nel vaso portandola in giardino non troppo esposta al sole, se puo' essere di aiuto ti invio una foto.
grazie1000, erika
faraungella da napoli
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Allora, le felci così a naso stanno nei boschi nei posti freschi e umidi quindi proteggila sicuramente dal sole.
Nebulizzare direi che va molto bene. Con l'acqua non esagerare mai, aspetta sempre che il terreno di asciughi (senti la terra mettendoci dentro il dito) per le piante meglio un pò di sete che affogare.
Potrebbe essere che il vaso sia diventato troppo piccolo per lei. Che tipo di vaso è (plastica, coccio)? Vedi le radici che escono dal foro di scolo? Sulla pianta noti animaletti o strane colorazioni? Oppure il terreno potrebbe essere esaurito e necessitare di un rinvaso.
Fammi sapere.
 
F

Faraungella

Guest
felcia

ciao , Erika
Il vaso e' di plastica, non escono radici, non noto animaletti ma i rami in punta diventano spogli, e cadono le foglie(ma solo alle estremita'), al centro del vaso i rametti sono diventati senza foglie. (ti posso mandare una foto ?)
di nuovo
grazie
 
Alto