• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce con foglie gialle

sara_va

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, ho cercato una discussione simile ma non l'ho trovata.
Se c'è già mi scuso, segnalatemela pure :)

Da due settimane ho portato in casa una felce, cercavo una pianta che andasse bene per un angolo un po' buio (nella stanza ci sono molte finestre ma tutte abbastanza lontane). I primi giorni è stata bene, poi le foglie più basse hanno iniziato ad ingiallirsi e a cadere!

Ho letto che potrebbe essere l'aria troppo secca quindi ho iniziato da più di una settimana a nebulizzarla e ho messo nel sottovaso due dita d'acqua con dei sassi per non far marcire le radici, ma niente, la situazione non sembra migliorare.

Avete consigli per me? Allego due foto!

Grazie in anticipo,
Sara


IMG_7613.jpg UNADJUSTEDNONRAW_thumb_1a37.jpg
 

Marcello

Master Florello
Ciao taglia le foglie malandate gialle prima di tutto...poi,se riesci,crea un ambiente un po' piu' umido...Puoi togliere anche qualche foglia troppo grande....insomma un po di potatura.
 

sara_va

Aspirante Giardinauta
Ciao Marcello, grazie per la risposta!

Quindi lo poto anche se è autunno?!
Cosa posso fare per rendere più umido l’ambiente in quel punto? A casa ho il riscaldamento a pavimento, la pianta è sopra a un mobile ma la vedo comunque dura :(
 

Marcello

Master Florello
È una pianta che ha bisogno di non troppa luce e umidità e sta bene al fresco...
Annaffiala o nebulizzala e non farla scaldare troppo....Circa la potatura era solo per stimolare un pochino.La mia è all'aperto in vaso a nord
 
Ultima modifica:
Alto