• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus con foglie che appasiscono

cairo9965

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho preso una settimana fa questo hibiscus, e come accade spesso all'inizio sembrava che andasse tutto bene, ho cercato di non aprire le finestre della stanza per evitare correnti d'aria, ho nebulizzato le foglie, ma noto che anche se i fiori le fa le foglie si vedono come appassite e alcuna si accartoccia e cade,!!
avrò esagerato con le innaffiature? meglio aspettare che sia ben asciuta la terra?
Vi ringrazio per l'aiuto
 

Allegati

  • IMG_1458.jpg
    IMG_1458.jpg
    19,8 KB · Visite: 7
  • IMG_1459.jpg
    IMG_1459.jpg
    20,1 KB · Visite: 7
  • IMG_1460.jpg
    IMG_1460.jpg
    19,7 KB · Visite: 7

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è sempre meglio evitare le nebulizzazioni e bisogna bagnare con il terreno asciutto.
Se hai già bagnato una pianta appena presa (e quindi abbondantemente bagnata e concimata dal negozio) significa che l'hai bagnata sicuramente troppo.

Ste
 
Alto