• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che guaio

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ieri pomeriggio, dovevo uscire, andavo di fretta e fuori stava per arrivare un temporalone, in casa c'era Garfield, un micione randagio che oramai non lo e' piu' dato che dimora tutto il giorno in casa accoccolato su di una sedia in cucina e non oltrepassa quella stanza. Dormiva beato e mi dispiaceva metterlo fuori, così ho deciso di lasciarlo dormire, anche perche' sarei stata fuori giusto un'oretta. Al mio ritorno, lo trovo in cucina ma con un'aria assonnata-spaventata, lo metto subito fuori e vado a cambiarmi, con orrore scopro che il micione l'aveva mollata sul mio letto:eek:, c'erano minimo 2 litrate di pipi' che avevano inzuppato piumone,lenzuola e MATERASSOOOO:cry:. Mi sono messa a pulire quasi piangendo e maledicendomi per avere il cuore cosi' tenero. Ho versato del lisoform puro e ho cercato di asciugare col phon ma la chiazza sta' li' puzzolente. Aiuto cosa devo fare? credo che se non va' via dovro buttare il materasso. Sopporto tutto ma dormire con la puzza di pipi' e' impossibile:(
IL RESPONSABILE
:martello2
P4180004.JPG
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
cara Giallopersia,vedo se ti posso aiutare,anche a me era successa la stessa cosa con Merlino,però io l'avevo chiuso in camera e non m'ero accorta,sino a quando non sono andata a fare ron-ron.allora io ho lavato la parte "offesa" con il detersivo dei piatti,liquido,e ho lavato tutto intorno e anche oltre il bordo della macchia,con una spugna bagnata,e strizzata,l'alone giallo e la macchia sono spariti,ma io sovente lo lavo ancora con la schiuma ,che adopero per lavare il tappeto.scrivimi pure se hai bisogno,io ti rispondo.Ciao dolcissima
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
cara Giallopersia,vedo se ti posso aiutare,anche a me era successa la stessa cosa con Merlino,però io l'avevo chiuso in camera e non m'ero accorta,sino a quando non sono andata a fare ron-ron.allora io ho lavato la parte "offesa" con il detersivo dei piatti,liquido,e ho lavato tutto intorno e anche oltre il bordo della macchia,con una spugna bagnata,e strizzata,l'alone giallo e la macchia sono spariti,ma io sovente lo lavo ancora con la schiuma ,che adopero per lavare il tappeto.scrivimi pure se hai bisogno,io ti rispondo.Ciao dolcissima

E con l'odoraccio come hai fatto? Si deve essere impregnata molto l'imbottitura e versandoci sopra molto lisoform, credo di averlo fatto penetrare ancora piu' a fondo.Ciao cara Silvana:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Giallopersia ma non ti è venuto in mente di mettergli una cassettina in caso gli fosse venuta voglia di....?Io la metto perfino in amcchina quando lo porto dal veterinario,,,sai x sicurezza!purtroppo non so aiutarti x l'odore e la macchia mi disp!ciao ciao e perdonalo è troppo bello!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Giallopersia mi dispiace per quello che è successo, povero micio chissà come si è sentito mortificato (....almeno spero :()
Purtroppo per il puzzo della pipì di gatto non c'è rimedio, sembre sparire con l'uso di prodotti chimici ma poi te lo ritrovi, persistente come prima.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Scusa Giallopersia ma non ti è venuto in mente di mettergli una cassettina in caso gli fosse venuta voglia di....?Io la metto perfino in amcchina quando lo porto dal veterinario,,,sai x sicurezza!purtroppo non so aiutarti x l'odore e la macchia mi disp!ciao ciao e perdonalo è troppo bello!

Si, hai ragione e confesso che non c'ho pensato affatto, dato che Garfield è un fifone di prima categoria, non si muove dalla sedia se non per mangiare e da poco gli ho consentito di soggiornare in cucina e mi sono fidata a lasciarlo in cucina. Oltretutto la porta era socchiusa e lui ha avuto la capacità di aprirla:storto:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Giallopersia mi dispiace per quello che è successo, povero micio chissà come si è sentito mortificato (....almeno spero :()
Purtroppo per il puzzo della pipì di gatto non c'è rimedio, sembre sparire con l'uso di prodotti chimici ma poi te lo ritrovi, persistente come prima.

Questo mi demoralizza :cry:, adoro ogni animale, ma la pipi' di gatto nooooooo:(
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Questo mi demoralizza :cry:, adoro ogni animale, ma la pipi' di gatto nooooooo:(

A me 5 anni fa è andata anche peggio, mentre portavo il micio dal veterinario per delle medicazioni si è aperto il trasportino ed è uscito rimbalzando da un lato all'altro dell'abitacolo dell'auto....sia per la paura che per il dolore :(
Fattostà che quanche goccia di pipì è finita sui sedili e non sono più riuscita a togliere l'odore, nemmeno con una pulizia e sanificazione di una ditta specializzata perchè l'odore spariva ma dopo un pò ritornava......anche a gennaio andavo in giro con mezzo finestrino giù per l'odore :cry:
Per fortuna 8 mesi dopo ho rottamato l'auto altrimenti la situazione era veramente tragica, non ti dico l'odore che c'era col caldo :burningma
 

thuya

Florello
Questo mi demoralizza :cry:, adoro ogni animale, ma la pipi' di gatto nooooooo:(

la pipì, di gatto o meno, puzza tremendamente....
io onestamente non ce la farei più ad usare quella coperta, anche se la puzza andasse via, avrei sempre l'odore in testa:Saluto: in testa..

mi dispiace, caro Grafield, fuori dalla camera!! :D:D
 

marica

Apprendista Florello
beh a me l'ha fatta sul bordo del copridivsno,ho messo in ammollo con detersivo e ammorbidente,e poi ho lavato in lavatrice,scomparso l'odore e la macchia ;)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
la pipì, di gatto o meno, puzza tremendamente....
io onestamente non ce la farei più ad usare quella coperta, anche se la puzza andasse via, avrei sempre l'odore in testa:Saluto: in testa..

mi dispiace, caro Grafield, fuori dalla camera!! :D:D

Povero almeno un saltino sul letto no? :froggie_r E dai se fà il ruffiano poi ce lo fai salire di nuovo! :lingua: E poi se ci pensi la colpa non è tutta sua,dove poteva andare a farla? :confuso: Se ci fosse stata una cassettina di sicuro non l'avrebbe fatto! :fischio: ciao ciao
 

FA&DA

Giardinauta
Potresti provare con il Sanibox, si trova nei negozi di articoli per animali.
C'è liquido o mousse. Si utilizza in diversi modi, diluito nello spruzzino, in lavatrice o puro con la spugnetta.
Esiste in tante profumazioni diverse.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Anche a me è successo ,ma le coperte o i piumoni si possono lavare,ma il materasso.....:storto:non si rimedia piu', a meno che non lo lavi bene e lo metti fuori all'aria fino alla primavera prossima:D ,io lo ho dovuto buttare....:Saluto:meno male che il mio compagno non ha buttato anche me, perchè quella era l'idea da quanto era furioso !!!
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
Mi sono dimenticata,Giallopersia di dirti che io nel materasso ho versato un bel po di acqua di colonia,rinfresca,e toglie gli odori,la adopero anche a lavare i pavimenti,e sul bordo della poltrona,dove Truè,lasciava la sua impronta,alzando la gambetta.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Purtroppo la puzza persiste ed e' difficile svegliarsi con quell'olezzo, ho trovato una bomboletta di un prodotto per tappeti che oltre a tirar via lo sporco dovrebbe tirar via anche la puzza, vedremo se e' efficace altrimenti provero' con tutte le soluzioni che mi avete suggerito. Il Sanibox lo conosco, e' fenomenale come prodotto ma oltre alla puzza dovrei dormire anche con quel profumo intenso, gli do' una settimana di tempo al materasso altrimenti lo butto via. Per quanto riguarda Garfield, mi dispiace ma non mettera' piu' zampa in casa, pensate che per mollarla si e' fatto due rampe di scale ed e' salito sul letto, ha aperto la porta col muso...insomma si e' dato proprio da fare. Di sicuro il cibo e una cuccia fuori ce l'ha:eek:k07:
 

margot

Maestro Giardinauta
Forse dovresti provare con acquaa e bicarbonato...è l'unica cosa veramente efficace contro la pipì del gatto...
 

Vincenzo VA

Florello
Funziona bene il "Vaporetto" Polti.

Io ho avuto buoni risultati con i lavoretti che mi ha fatto il cane di un mio amico.

Usando l'erogatore che si utilizza per pulire i caloriferi si ottiene un getto di vapore molto forte che penetra per diversi centimetri anche in un materasso o nell'imbottitura di una poltrona.

Se metti un po' di detergente sul materasso, prima di soffiare con il vapore, riesci a farlo penetrare in profondità. :Saluto:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Funziona bene il "Vaporetto" Polti.

Io ho avuto buoni risultati con i lavoretti che mi ha fatto il cane di un mio amico.

Usando l'erogatore che si utilizza per pulire i caloriferi si ottiene un getto di vapore molto forte che penetra per diversi centimetri anche in un materasso o nell'imbottitura di una poltrona.

Se metti un po' di detergente sul materasso, prima di soffiare con il vapore, riesci a farlo penetrare in profondità. :Saluto:

Non ce l'ho il vaporetto, me lo presti?:D
 
Alto