• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

favole in rosa

nuvolanera

Giardinauta
ho messo questi due video su youtube per condividere con voi spero di farvi cosa gradita :eek:k07:


[video=youtube;6XaaVJxxr9Q]http://www.youtube.com/watch?v=6XaaVJxxr9Q[/video]


[video=youtube;IbvTLpnxZAE]http://www.youtube.com/watch?v=IbvTLpnxZAE[/video]


ps:chiedo scusa per l'audio:storto:
 

nuvolanera

Giardinauta
[video=youtube;F3BcZfD3qDU]http://www.youtube.com/watch?v=F3BcZfD3qDU[/video]

[video=youtube;08vfIDThZ04]http://www.youtube.com/watch?v=08vfIDThZ04[/video]
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...è una trasmissione che conosco e che cerco di vedere quando posso...ma grazie a te mi posso guardare le puntate perse!! Grazie mille!!! :embarrass
 

ziaMiria

Aspirante Giardinauta
Mi voglio unire ai ringraziamenti! Video veramente belli! Mi hai regalato minuti di immensa beatitudine!!!
 
M

mammagabry

Guest
ehi giusto ieri sono finalmente riuscita a vederla me l'hanno messa ad orari un po' complicati per me alle otto di sera di solito si cucina!
grazie per le puntate perse le vedro tutte.
Ma il tipo chi e' ne capisce veramente di rose o fa solo finta?
Perche' ieri ha detto un paio di cose che non mi hanno convinta una non la ricordo piu' ma era una mezza str..ata ma forse e' solo per fare il simpaticone
la seconda era che ieri la puntata era dedicata al rifugio delle rose a ravenna e la signora intervistata stava parlando di alcune rose che sono del '500 e lui ha detto che quella parte del giardino era come un ospizio per rose che adirittura eano del 1500 ma lo ha detto come se pensasse che il rosaio fosse in vita da quell'epoca e non che fosse stata ibridata in quel periodo ,almeno e' stata la mia impressione forse mi aspettavo dei termini meno generici che dicessero "questa rosa e' stata ibridata nel '500" e non "questa rosa e' del '500".
Il tipo ha una voce molto tranquillizzante e' riuscito a farmi venire sonno sul divano!!!
Potrebbe fare anche la lettura di favole e storie la sera magari dove sono protagoniste le rose!!!
be adesso ciao mi vado a vedere i video... poi alle 14 c'e' la replica!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Mammagabry, non far finta!
non dire che non sai chi è il Maestro Carlo Pagani: vivaista e paesaggista, proprietario del Vivaio Flora2000 di Budrio (BO). Leggo sempre con vero piacere la sua rubrica su Gardenia, oltre che un pozzo di conoscenza "giardiniera", lo trovo un vero divulgatore di passione per le piante, si sente che ha passione e non solo mestiere. Anch'io ho trovato deficitarie le sue descrizioni nei varii reportages, quasi avesse paura di essere troppo tecnico, però, capisco anche che la divulgazione televisiva di carattere tecnico non coinvolge il grande pubblico, quindi la scelta editoriale è gioco forza più semplice. Peccato.
Perchè anche il Maestro ci perde e sembra quasi un nonnetto delle favole più che un validissimo Giardiniere.
 
M

mammagabry

Guest
non che non lo conoscevo gardenia non lo leggo e neanche quel vivaio so di nino sanremo di la campanella e altri che vendono online ma in questo non mi ero mai imbattuta
Gardenia l'ho comprato ad aprile per l'enciclopedia e non icordo se ci fosse un suo articolo la' ma io sono molto sbadata e dimentico nomi e facce nell'attimo che giro pagina e devo rileggere tante volte una cosa prima di ricordarmene e riuscire a ripetere a voce alta(come a scuola!)quello che ho letto e finalmente memorizzato!
Son caprona che ci posso fare? A scuola non ci stimolavano granche', anzi !
Bella "nonnetto delle favole" effettivamente esce un po' cosi',anche altri programmi del canale sono cosi' sembrano piu' vetrine mezz'ore piacevoli per rilassarsi pero' sulla rivista sky l'avevano recenzita parlando di tecniche di potatura e consigli quindi mi aveva lasciata perplesa ancor di piu',non ci sono piu' i recensori di una volta!!! :lol:
Comunque e' molto piacevole e ci sta bene un po' di sana fresca invidia alle due del pomeriggio!!!!
Secondo me potrebbero puntualizzare un po' di piu' le caratteristiche delle rose su cui si soffermano senza annoiare i soliti "ascoltatori-che-se-c'e'-da imparare-allora-cambiano-canale-perche'-e'-noioso"
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mammagabry sei molto spiritosa: l'invidia delle due del pomeriggio. AH, AH, AH!!!
Io non ho Sky e ho guardato questa rubrica solo grazie a Nuvolanera. Francamente l'ho trovata molto deludente a livello tecnico, così come lo è diventata Gardenia che fino ad alcuni anni fa era un faro di conoscenza, con molte schede tecniche e spiegazioni. Per fortuna ci sono i libri, molto più soddisfacenti.
 
Alto