• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

faro alogeno per orchidee

alcol

Bannato
Ciao, credo che un neon a basso consumo sia ottimo. Ricalco la domanda che ti hanno fatto e cioe' "che devi coltivare" perche' .......

per il resto, calcola anche che un alogeno e 300W per Ora per quante ore? = bolletta :D :D :D

il neon non consuma quanto quello! io tengo accesa tutta casa e non spendo piu' di 45€ a bolletta compreso tutto lavatrici, lavapiatti, tv, etc...
 

Gianlukino93

Aspirante Giardinauta
allora devo coltivare phal-dendro phal-asc.ampullaceum-phapio-bulbophyllum e il faro riscalda molto ma dato che ho piante da serra calda e che coltivo in una stanza fuori casa non è una cosa cattiva
 

marco837

Florello Senior
Per avere dei consigli precisi dovresti dare delle informazioni precise.
Da come scrivi sembra che vuoi coltivare un po di tutto, ma non specifichi quante piante hai. inoltre per stanza fuori casa cosa intendi?
Quanto è grande? ci sono finestre? che temperature ci sono?
che parametri hai di umidità?
fino ad ora dove tenevi queste piante?
Perchè eventualmente le devi spostare?
Hai solo questo locale?
e di domande ce ne sarebbero molte altre...

prova a dare un quadro generale e vediamo se possiamo darti qualche consiglio
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Per quanto ne so io le luci alogene sono lampada a luce calda, quindi con temperatura colore dell'ordine dei 3000°K, che non sono proprio il massimo, nel senso che l'azione fotosintetica più elevata la hai con una temperatura colore dai 5000 in poi quindi con lampade a luce fredda, neon e simili.
 
Alto