• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalle

simuoh

Maestro Giardinauta
..si sono vive..

..la signorina ci ha spiegato che di giorno dormono..e di solito lo fanno vicino ai loro bozzoli..

..però vivono solo tre giorni..perchè non hanno la "bocca" e non possono nutrirsi..

..quella nella seconda foto era nata da poche ore..ciao!!!

liligen

Florello
(...)

DSCF0178.jpg

(...)

Simona, penso che questi sono : Tithorea tarricina

Sevi

Fiorin Florello
Accipicchia che bello questo topic :eek: :eek:

Grazie Lilì :love_4:

E grazie Simuoh :love_4:
Le vostre foto sono meraviglioseeeeeeeeeeeeeeee :hands13: :hands13: :hands13:

thuya

Florello
che bella discussione e che belle foto!!
così imparo qualcosa anche io sulle farfalle....sono a digiuno!:martello::martello:

aristarco

Maestro Giardinauta
Le farfalle.Bellissime. Sono i sogni materializzati degli adolescenti.Leggeri,variopinti,irregolari,attratti dai colori vivaci. Fatui.

simuoh

Maestro Giardinauta
..ho trovato il sito del mariposario visitato a tenerife..

..guardate questa evoluzione..

..cliccate su entrar..poi mariposa monarca..e infine volver a ver la animacion..:love_4:

http://www.mariposario.com/

DSCF0196.jpg

DSCF0185.jpg

DSCF0164.jpg

..ho sistemato meglio le foto e ho trovato anche queste...contenta che piacciano!!!!

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Papilio machaon

IMG_0328.jpg

IMG_0330.jpg

il suo bruco che ama il finocchio selvatico, spero di vederlo anche quest'anno (li ho avuti per due anni consecutivi)

CIMG2643.jpg

Vanessa C_bianco

IMG_1566.jpg

IMG_1564.jpg

Pieride

IMG_0339.jpg

Pieris Brassicae

IMG_1242.jpg

liligen

Florello
Grazie Sevi, Aseret, Dan, Thuya, Aristarco, Silene e Giuseppe! :love_4::love_4::love_4:

Silene, sono proprio bellissime le tue foto!:love_4:

Hai già toccato a questo bruco?

Quando si tocca, dietro la testa, appaiono due piccole appendici che emanano un odore spiacevole.

Grazie per il link, Simuoh! :love_4:

Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..e io ringrazio tutti è due..

..per lilli la falena che ho fotografato è proprio un attacus atlas..:love:

..e per mettere un pò di ordine..

tintorea.jpg
DSCF0178.jpg

Tithorea tarricina..su suggerimento di lilli..:love_4:

Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
...Simona, la tua ultima farfalla è l'heliconius hecale , molto bella! :love_4:

..scusa lilligen..è solo per non fare confusione..ti riferisci a quella vicino ai bozzoli?...perchè a me sembra che quella vicino ai bozzoli sia la tithorea..come tù mi avevi suggerito..ma se ho sbagliato correggimi così sistemo l'accoppiata..ciao..:love:

Alto