• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

farfalla x Hélène

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non so se sia questa la farfalla che volevi fotografare. Io l'ho ripresa oggi sul mio terrazzo, mentre stendevo i panni ad asciugare. Comunque se anche non fosse quella te la dedico lo stesso. Mi pare che si chiami "papilio macaone". Ciao
resized_1.jpg

resized_2.jpg

resized_3.jpg

resized_4.jpg

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' proprio uno dei miei obiettivi di quest'anno! Veramente fantastica e foto meravigliose!

E' chiaro che quando ha visto un giardino come il tuo ha deciso subito di voler venire a visitarlo! Mica stupida la farfalla :)!

Grazie mille!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E' tornata: Oggi preferiva il rosso. Era con una sua compagna ma non sono riuscita a riprenderla.
Ciao.
resized_fotonikon323.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Questa è nuova

Ciao Hélène,

non ho resistito. Svolazzava ieri sul mio terrazzo e sembrava preferire le piante verdi, non i fiori. Mi pare si chiami "vanessa atalanta".

A te:

vanessaatalanta.jpg

:)

Ari68

Florello
Complimenti, che stupende farfalle popolano il tuo giardino e le foto davvero meravigliose!!! :hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie ancora a tutti...sono proprio meravigliose tutte! Che bella la Vanessa Atalanta, Natabruja! E anche la farfallina di Tea, come l'hai ripresa bene!!!!

Grazie grazie grazie!

Metto due mie foto di qualche giorno fa...dedicate a tutti voi :)

IMG_3037.jpg

IMG_3015.jpg

Mi sa che per quest'anno sono proprio le ultime...

Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
che meraviglia!!!!!!!
mi vergogno un po'...non sono belle foto come le vostre, ma la farfalla mi piace. Approfitto anche per chiedervi se sapete come si chiama!

022-3.jpg

025-1.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' la Vanessa Io, una delle farfalle più belle che si possano vedere nelle nostre zone!
Complimenti per le foto, sono belle e anche i fiori!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bellissime anche le vostre, Tea e Luisangela. E anche le foto sono belle. In fondo non siamo qui a dimostrare la nostra bravura di fotografi ma a condividere le nostre passioni ed emozioni.:love:
E, a proposito di emozioni: ma quanto è bella la tua "tigrata" Hélène! Come si chiama.:flower:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
DSCN52720.jpg Helene questa non è presa da vicinissimo ma la macchinetta è quella che è....pero' in compenso se ti piacciono le farfalle ho inserito un post sull'orto botanico di amsterdam e puoi trovarci un po di foto delle splendide creature.....Ho ordinato anche la pianta delle farfalle ma tarda ad arrivare...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime anche le vostre, Tea e Luisangela. E anche le foto sono belle. In fondo non siamo qui a dimostrare la nostra bravura di fotografi ma a condividere le nostre passioni ed emozioni.:love:
E, a proposito di emozioni: ma quanto è bella la tua "tigrata" Hélène! Come si chiama.:flower:

La prima è una licenide, la seconda non ricordo il nome. E' una di quelle farfalle comunissime in montagna, con le ali arancioni....

Vedi l'allegato 49452 Helene questa non è presa da vicinissimo ma la macchinetta è quella che è....pero' in compenso se ti piacciono le farfalle ho inserito un post sull'orto botanico di amsterdam e puoi trovarci un po di foto delle splendide creature.....Ho ordinato anche la pianta delle farfalle ma tarda ad arrivare...

E' meravigliosa..l'hai presa bene! Quest'anno ne ho viste parecchie di quel tipo nel mio giardino. Spero di rivederle il prossimo anno!
Vado a dare un'occhiata al thread che hai aperto...deve essere interessante!

Alto