• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalla malefica...

Gio54

Aspirante Giardinauta
Sembra tanto carina ma è la farfalla melefica che attacca i gerani. :mad: Quando l'ho fotografata non lo sapevo, altrimenti altro che foto ......
farfallinasugeranio.jpg

P

Piera1

Guest
Si si è la put........za, è arrivata anche da te? In primavera Decis a tinghitè.

tano83

Apprendista Florello
io quando la vedo sul balcone cerco di scacciarla..in genere con la ciabatta :lol:
..ultimamente non la sto vedendo più, non so se xchè non ho più gerani, o perchè sa che si prende "mazzate" :D

michele87

Florello Senior
quelle farfallaccie maledette..:burningma ma quest'anno le ho distrutte con delle pastiglie della bayer..i miei gerani hanno smesso di fiorire da un pezzo,però stanno benissimo. prima di scoprire questo insetticida,ci avevo rinunciato a coltivare gerani,nn appena compravo una pianta..i bruchi me la divoravano e io potavo potavo ma loro continuavano a mangiare fino a raderla completamente al suolo..la pianta nn esisteva più..:cry: per il nervoso acchiappavo le farfalle e i bruchi e li stritolavo ..mamma che sadico!:lol:

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
salve a tutti

la farfalla l'anno scorso mi aveva battuto uno a zero, quest'estate mi sono ampiamente rifatto non un solo buchino ha rovinato i gerani dopo le pastiglie della bayer

P

Piera1

Guest
No Ninfa, è liquido e va miscelato in acqua e va irrorato con la pompa, per quello dico che il Provado va bene per chi ha poche piante.

P

Piera1

Guest
Incomincia dalla fine di Marzo e ti devi attenere scrupolosamente alla quantità consigliata per le misure del vaso.

Alto