• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalla di fiori che vola

MaryFlowers

Fiorin Florello
Amici di giardinaggio.it per la fine di settembre nella nostra villa comunale cerco di realizzare una piccola opera.una bella farfallina lunga 6 metri per larghezza 5 che da la sensazione ( con effetti trimidionsonale :fischio:) che vola.questo e' il luogo dove verrà posizionata( l albarello e' stata già spostata) http://i.imgur.com/Uvf46Kn.png .in produzione ho messo varie piantine grasse di crescita bassa ma ahimè mi mancano alcune piante floreali colorati mi trovo questi http://i.imgur.com/PKgbErA.png e garofani americani http://i.imgur.com/xc4lHyt.png .mi potete suggerire altre piante floreali che cresce bene da noi qui giù ?naturalmente i primi in avanti per l inaugurazione poi sarete voi promesso :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quelli dell'ultima foto che hai postato,non sono garofanini ma Tageti a fiore doppio...potresti usare dei Garofanini veri che ci sono di diversi colori e a fiore semplice o doppio,oppure delle Portulacca a fiore doppio!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
ahhhh ora ho capito...pensa che pensavo che la farfalla fosse per aria ahahahahah
Allora penso che le begoniette possano fare al caso tuo: ce ne sono di rosse, rosa e bianche così ci puoi giocare con i colori. Poi per avere dei colori più forti potresti utilizzare le petunie con le varietà di rosa carico, fuxsia o viola. Ma il tagete è quello più rustico che dura senz'altro di più
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brava mamma gio' userò le petunie colorate rosa chiaro e violette scure come scia delle ali dato che poi pendono un po' :love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao mary, per fine settembre ti consiglio gli aster, ce ne sono tante varietà che fioriscono nel periodo che ti interessa. :Saluto:

dimenticavo i crisantemi, se ci sono
crisantemi-300x225.jpg
...farebbero una massa compatta come serve a te, e poi avresti anche il colore bianco. ari:Saluto:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
I coleus di diversi colori sfumati sono bellissimi ma oltre a essere delicate si comportano un po come il basilco che entro fine dicembre dipende come va il tempo se ne vanno,mentre gli aster "principessa" sono nani e vanno bene.i crisantemi rotondi arancio ho ( e pensavo fino all altra volta che erono delle varietà di dalie ahahah) crescono in altezza ma come le margherite si potrebbero tagliare . . .non so vedo .grazie amiche carissime e buona domenica
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Carissimi amici prima di ferragosto forse forse c'è la facciamo a buttar le base di questa piccola grande farfalla e se tutto ok settimana prossima vi porto una foto qui naturalmente con recensione alta oltre due metri per poter giocarci li dentro in massima riservatezza :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
Carissimi amici prima di ferragosto forse forse c'è la facciamo a buttar le base di questa piccola grande farfalla e se tutto ok settimana prossima vi porto una foto qui naturalmente con recensione alta oltre due metri per poter giocarci li dentro in massima riservatezza :D
MARY, ma cosa ci farete mai dentro a questa farfalla per aver bisogno di una recensione (di chi?) e della massima riservatezza....cos'è Hai fondato una setta? :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Carissima Olmo oltre a essere una sorpresa per tutti una volta finito di arredarla non desidero essere vista non una setta dunque ma un a solo di io e le mie creaturine. . . .:lol: :lol: e se va male quella rete da li mica la tolgo e resterà a tempo indeterminato :eek:k07::lol: :lol:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Ammappete che farfallona! :hands13: ora ti ci vorrà un patrimonio per riempirla di fiori....sai felici i fiorai della zona...dimenticavo:
images
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si tante fiori cara olmo ma non andando dai fiorai andrei in fallimento totale :lol: :lol: e poi nun tiene senso giacché sembrerebbe che sia divinuta io stessa una floravivaista :eek:k07:e ancora modestamente mi ritrovo non solo piante della nostra macchia mediterranea ma anche piante intercontinentali introvabile e di rara bellezza :fischio:. . . .tra le mie preoccupazioni c'è anche che dopo una volta finito l opera non ci sia qualcuno che si ruberà qualcosa :burningma,ma anche questo sto' provvedendo per chi osa farlo gli drovra' non solo seccar la piantine presa ma tutti quel che tiene :D
 

G.altamurano

Florello Senior
è venuta proprio bene! altro che!! :hands13:
io opterei per delle piante perenni e robuste, in modo che non ci sia da risistemare tutto ogni anno e che sia difficile rubare le piante :D
 

steff

Florello
Che bella Mary!!!Penso che se metterai i Tagete nessuno li ruberà .ed inoltre sono rustici abbastanza .Anche i crisantemi di olmo sono perfetti ...non ti resta che scegliere che specie di farfalla vuoi immortalare ed attenerti ai suoi colori .
Bravissima !!!
 

steff

Florello
Sono andata sul sito da dove sicuramente hai preso la foto (Google Traduttore ) nella speranza di capirci di più.Mi sono resa conto che sono state inserite nelle ali solo piante grasse ....quindi le piante che crescono in'altezza non vanno bene perchè fanno perdere la forma iniziale .Potrebbero funzionare le piante tappezzanti e compatte .
 
Ultima modifica:
Alto