• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fare delle piante con le pigne

P

povanna

Guest
Sono un'insegnante e con la mia classe abbiamo deciso di fare un lavoretto. Ho preso delle pigne tipo pino marino che ora sono aperte. L'idea è quella di metterci dei semi o delle piantine, mettere con uno scodellino dell'acqua sotto ogni singola pigna, farla chiudere e poi vederla ...spero fiorire!!!Problemone: che semi o piante ci metto??? GRAZIE!!! :confused: :rolleyes: :eek:
 
M

mitcha

Guest
Simpatica idea! a me è capitato di avere appoggiato una pigna sul terriccio di un vaso, così per ornamento (sono di una bellezza, solo la Natura riesce ad essere così perfetta), e di avere la sorpresa di vederla radicare ed emettere un ciuffetto di aghi tra le scaglie...
tornando alla tua richiesta, dovresti cercare semi di piante il più piccole possibile, tipo "alpine" o da giardino roccioso.Il punto è che avrebbero davvero pochissimo terreno a disposizione per crescere, o adddirittura fiorire. Purtroppo, al momento, di adatto mi viene in mente...solo la parietaria, ma con le allergie che ci sono in giro :eek: !
 
Alto