• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fare del giardinaggio un lavoro. Possibilità e prospettive.

ocia87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vorrei chiedere un vostro consiglio. Sono un ragazzo di 25 anni e ho appena concluso una disastrosa triennale in economia, con voto basso e grosso ritardo. Il futuro non mi si prospetta roseo, e probabilmente l'idea di chiudermi in un ufficio per il resto della vita non mi fa saltare di gioia. Stavo quindi prendendo in considerazione altre strade.
Non mi dispiacerebbe ad esempio fare un corso di architettura del paesaggio, progettazione di giardini, garden design o paesaggista... Ci sono diverse offerte tra master, lauree magistrali, corsi, ecc. e risulta davvero difficile muoversi.
Quali sono i corsi più seri? E una volta eventualmente concluso il corso avrei effettivamente qualche possibilità di trovare lavoro nel campo? Insomma mi piacerebbe avere dei consigli. Aiutatemi a dare una svolta alla mia vita :)
 

Effimero

Aspirante Giardinauta
Riprendo questa discussione, anche se vecchia, sostanzialmente per non ripetere alcune delle domande appena fatte.
Qualcuno può consigliare a riguardo?
 
Alto