• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantastiche orchidee al Lidl...

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,oggi sono andata al Lidl ed ho comprato un meraviglioso Oncidium
a 8,99 però non sò molto bene come si cura,,,c'erano pure phal e un'altra pianta di cui non conosco il nome con piccolissimi fiori bianchi,,,

Vi consiglio sè avete il Lidl vicino di farci una capatina...

Saluti Virginia:Saluto::Saluto:

071209121418.jpg

071209121344.jpg

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
si, in sintesi e velocemente e cio' che non e' scritto, non teme l'acqua e' una bevitrice media (poco piu' di una phal) e gradisce ambienti "freschi"...

giusto le settimane scorse zeug scriveva da 15 ai 20 gradi max.
poi vedi li il link di silene :D

comunque, vedi anche:
http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/Oncidium/oncidium.asp

Non credo aver scritto da 15°di minima ai 20 °C max come TEMPERATURA DI MANTENIMENTO !!!:eek::eek::eek:
Ho scritto che ORA , nella nostra Serra degli Amici delle Orchidee , le temperature che ottianiamo sono queste, figuriamoci in estate si arriva anche a 32°C !!!!!!
zeug

alcol

Bannato

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Grazie Alcol grazie Zeug io mi ero un pò preoccupata perchè l'avevo messa vicina al termosifone ed in casa la temperatura è di circa 22 gradi di girno un pò più bassa di notte.Comunque mi sembra che si sia ambientata perchè i boccioli si stanno aprendo.

P.s.
Scusate il ritardo nella risposta ma purtroppo la cagnolina di mia sorella stà molto male e io spesso le vado a fare le flebo.

Ciao a tutti

Alto