• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino foglie chiare

ANTONIO RUSSO

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho comprato un falso gelsomino con foglie molto chiare e su alcune presentano macchioline rosse, il vivaista mi ha detto che si riprende ha solo sofferto il freddo, è stato all'aperto tutto l'inverno scorso, adesso l'ho messo in piena terra addossato ad un pilastro, prende il sole solo la mattina presto e la sera dalle 17.00 in poi. Secondo voi si riprende? o sono stato fregato, visto che l'ho pagato a metà prezzo non vorrei che dietro l'affare c'è la fregatura. Grazie :confuso:
 

LucaXY

Master Florello
Ci vorrebbe una foto, in ogni caso se si tratta di poche foglie puoi rimuoverle a mano. Altrimenti usa un prodotto a base di rame o ditiocarbammato.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa un concime liquido o in polvere e irrigalo ogni tanto, aiuterai la ripresa vegetativa ed eviterai di conservare le foglie malate che cadranno presto.
 

ANTONIO RUSSO

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto, come potete vedere rispetto al bosso in basso c'è una differenza enorme di colore, di solito i falsi gelsomini che vedo in giro sono verde scuro più o meno come i bossi. grazie. falso gelsomino.jpg .
P.S. sono tutte dello stesso colore.
 
Alto