Sevi
Fiorin Florello
Credo di aver capito a quale foto ti riferisci ed infatti ho trovato fuori luogo anche quelle (non mi danno fastidio, così come non mi da fastidio vedere una donna allattare in pubblico, le trovo semplicemente fuori luogo)... Tuttavia una differenza c'è, ed è grande secondo me. Una donna che allatta, pur essendo una cosa della vita ed ispirare tenerezza, mostra una parte del proprio corpo che non è pratica mostrare e che, in circostanze normali non avrebbe mai mostrato in pubblico mentre la foto di un uomo in mutande, pur facendo intuire la parte anatomica, non la mostra. Io la equiparo alla foto di una donna in lingerie.
Intendiamoci, io non ho niente contro il nudo, anche integrale e sono il primo a dire che ci sono dei veri e propri artisti che con il corpo sanno creare emozioni ma, a mio modo di vedere, c'è luogo e luogo e circostanza e circostanza. Per valutare una fotografia, così come ogni altra cosa, bisogna innanzitutto pensare al contesto. Facebook non mi sembra la piattaforma adatta per vedere una mamma allattare così come un forum di giardinaggio (seppur nella parte OT) non mi sembra la piattaforma adatta a mostrare le proprie foto in mutande. (Giuseppe, niente di personale, non ho niente contro di te, ovviamente).
Esattamente come la vista di una donna che allatta in un luogo pubblico ed affollato mi imbarazza e mi mette a disagio perchè, secondo me, non è il luogo adatto. Posso capire tuttavia che non si possa fare i comodi propri con un bambino piccolo percui mi limiterei a guardare da un'altra parte o andare altrove così come non ho seguito il thread in questione. Certe cose secondo me sarebbe meglio che restassero in un ambito più privato ma a volte non si può fare altrimenti ed allora si fa di necessità virtù.
Se poi aggiungi al fatto che qualcuno potrebbe trovare sessualmente eccitante l'immagine di una donna che allatta, secondo me Facebook ha fatto bene a impedirne la visualizzazione.
Spero di aver risposto in modo esauriente; comunque in ogni caso ricordiamoci che i gusti sono gusti e le opinioni sono opinioni
--
Michele.
Certo, convengo con te che ognuno ha le proprie opinioni...però siamo qui per discuterne se ne abbiamo il desiderio
Non mi dimentico di questo aspetto, ma lasciami dire che trovo assurdo tutto questo, e lo attribuisco a...bè...meglio che io sorvoli in merito :squint:
Quella frase tua che ho grassettato invece...la trovo altamente controsenso...scusa ma devo dirlo. Qui da me si dice "Non passa"...però ora è tardi e non mi sento di discuterne ulteriormente...cmq mi stupisco dei vostri pensieri e condizionamenti, davvero :fifone2:
Non importa se il nudo non ti dà fastidio Michele...dimostri il contrario.
E il paragone "seno che allatta" = donna in lingerie" è assurdo, mi dispiace.
Spero che i bambini di oggi e anche di ieri, visto che si può pur dire che i "20 anni fa" di oggi non sono certo come i "20 anni fa" di ieri (spero si capisca questa espressione un tantino licenziosa) crescano e siano cresciuti in maggiore libertà e privi di condizionamenti di pensiero. E un condizionamento nel tuo pensiero e in quello di altri c'è...questo è fuor di dubbio, altrimenti non provereste fastidio per un fatto talmente naturale
EDIT: mi correggo Michele...non hai paragonato "seno che allatta = lingerie" avevo letto male, scusami :embarrass
Però il resto della mia risposta rimane ovviamente.
Mi scuso ancora per l'incomprensione della frase, potevo cancellare il post e rifarlo ma ho preferito aggiungere questa modifica, è più chiaro e corretto per chi magari aveva già letto k07:
Ultima modifica: