• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fa bene l'acqua con un po' di limone alle piante??????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono d'accordo anch'io che forse faccia bene alle acidofile,ma tu hai letto che serve x cosa????ciao ciao
 

angaro

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, io ho sentito in televisione luca sardella che consigliava di aggiungere qualche goccia di succo di limone o di aceto nell'acqua da dare alle acidofile, dopo però averle innaffiate. spero di essere stato chiaro. saluti by angaro
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'aceto si mette nell'acqua per innaffiare le acidofile, io ne metto 1ml per litro. Personalmente non prendo in considerazione i consigli di Luca Sardella, a volte mi fanno proprio sorridere.
 

bianca53

Giardinauta Senior
Io sapevo che si mette l'aceto per togliere la durezza dell'acqua ,per diminuire l'effetto calcare ....ecco perchè dicono di metterlo per le acidofile
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Yes, 1ml per litro va benissimo, io uso anche il the per le acidofile e si ho azalee, ortensie, una gardenia e camelie. Ti posto qualche fioritura di questo anno.

dscf5709c.jpg


dscf5678q.jpg


dscf5677b.jpg
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve, io - spontaneamente - senza aver visto o sentito tizio o caio, ho bagnato due piante di mirtillo (acidofilissime) con l'acqua e limone usata per sbiancare i carciofini (poi finiti in composta, i carciofini non i mirtilli!). Le conseguenze di questo gesto saranno note tra un po' (spero di non aver fatto una fesseria) e Ve lo renderò noto.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Salve, io - spontaneamente - senza aver visto o sentito tizio o caio, ho bagnato due piante di mirtillo (acidofilissime) con l'acqua e limone usata per sbiancare i carciofini (poi finiti in composta, i carciofini non i mirtilli!). Le conseguenze di questo gesto saranno note tra un po' (spero di non aver fatto una fesseria) e Ve lo renderò noto.
Non ho capito che c'azzecca l'epeira fasciata con i mirtilli al limone.... :confused:
 
Alto