• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Explorer 7

S

Sambuco

Guest
io li uso tutti e due a seconda dei siti che visito! Ma secondo me Firefox è migliore.
34.gif
In che senso?
La volpe non è x la posta?

Tino1

Giardinauta Senior
A me piace...soprattutto trovo comoda l'opportunità di far aprire lo stesso gruppo di schede al successivo riavvio di explorer...mi piace...come spazio ne ho quanto prima, perchè ho sempre la barra di Google aperta che me ne toglie un bel po'.
E poi c'è lo zoom..da non sottovalutare per chi ha problemi di vista...e mi piace tanto la rotellina che girrrrrrrrrrrrrrra...bè, sembra una cosa puramente estetica...invece io so che, mentre gira, non mi devo muovere sennò il Pc mi si impalla...almeno a me...con la barra verde non è così comodo...e poi è bruttina proprio....anche il look ha un suo perché nel Pc...sempre per me...:love_4:
Anche io ho Explorer 7 e la barra di Google però ho la barra verde.Come hai fatto per attivare la rotellina rossa che gira in alto a dx?Dico questo perchè mio genero ce l'ha ma non sa dirmi come ha fatto a installarla.Comodissimo lo zoom.:love_4:

stefanomotta

Giardinauta
La sicurezza su internet è pura utopia! Si trovano giornalmente innumerevoli falle nei vari sistemi che sono divulgati sui siti che trattano specializzati. Purtroppo chiunque abbia un grado minimo (beh diciamo medio..) di conoscenza dei PC ne può fare l'uso che vuole. Personalmnte non ne farei un dramma.
I nostri dati non sono mai stati al sicuro e non lo saranno mai ne su internet ne altrove. La privacy non esisterà mai. Accettando questo fatto di fondo, si possono poi attuare alcune contromisure, ma anche qui siamo in un campo minato. Chi di noi sa settare un firewall (se l'è ul firewall???) in modo opportuno? E gli aggiornamenti degli antivirus? E la pulizia dei file temporanei.... e....

Firefox non è la perfezione fatta software, come anche Linux non è vero che non sia attaccabile, ma hanno dalla loro una filosofia di "scrittura" aperta a tutti. Una falla in un sw chiuso quale può essere un Sistema operativo Microsoft o Apple viene trovata/risolta sempre in quell'ambito chiuso. Metre i software "aperti" lo sono davvero agli occhi di tutti ed è più difficile nascondevi qualche cosa di pericoloso. La scelta di un navigatore rispetto ad un altro deve andare oltre queste paure/risoluzioni.
Io, da un po di tempo sono più propenso a utilizzare programmi liberi in primo luogo per le licenze che sono ufficiali, il costo che è nullo, e la filosofia alle spalle del sistema Open Souce. Io non sono in grado di mettere le mani nei codici di questi programmi e quindi mi fermo a questi vantaggi. Ma, se vi trovate bene con un programma, continuate ad usarlo. Al limite qualche prova qui e la per, "ravvivare" la vita ci può stare vero? :D

Ciao

Stefano

P.S. sto provando in questi giorni una "macchina virtuale". Detto in soldoni, un programma che crea nel pc una zona indipendente per la navigazione in internet basato su firefox e una versione di linux ubuntu. Quando vuoi navigare in internet doppio clik su questa icona e entri in questo PC nel PC. Se anche entrano da te non arrivano mai ai tuoi dati in memoria sul disco. Eventuali programmi spia e virus e .... no trovano altro che un pc apparentermente vuoto con solo il navigatore e niente altro. Vi tengo informati se vi interessa la cosa.

Scatolina

Guru Giardinauta
P.S. sto provando in questi giorni una "macchina virtuale". Detto in soldoni, un programma che crea nel pc una zona indipendente per la navigazione in internet basato su firefox e una versione di linux ubuntu. Quando vuoi navigare in internet doppio clik su questa icona e entri in questo PC nel PC. Se anche entrano da te non arrivano mai ai tuoi dati in memoria sul disco. Eventuali programmi spia e virus e .... no trovano altro che un pc apparentermente vuoto con solo il navigatore e niente altro. Vi tengo informati se vi interessa la cosa.

Beh direi che la cosa è MOLTO interessante....
Tienici informati!!!!! :D

Grazie... :)

Sevi

Fiorin Florello
Anche io ho Explorer 7 e la barra di Google però ho la barra verde.Come hai fatto per attivare la rotellina rossa che gira in alto a dx?Dico questo perchè mio genero ce l'ha ma non sa dirmi come ha fatto a installarla.Comodissimo lo zoom.:love_4:

O Tino...mi dici una cosa nuova:confuso:
Io parlavo della rotellina azzurra o verde acqua che compare sulla mini barra (dello stesso colore) della scheda aperta quando passi da una pagina all'altra...o che è codesta rotellina rossa?

Sulla dx in alto c'è l'icona dei feed...sai quella degli aggiornamenti...ma non è una rotellina...se è quella ci dò un'occhiata e ti spiego come fare x attivarla.
L'icona che dico io si trova tra la casetta e la stampante...resta grigia e diventa rossa solo sui siti dove questo aggiornamento è disponibile...ad esempio sulle pagine web dei giornali...:)
Cmq ricorda che, se non sai come fare qualcosa, basta che vai sulla guida e cerchi la voce FEED...ma non crdo tu intenda questa, vero?:love_4:
Attendo risposta...domattina mi ricollego e vedo...

Alto