• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

exacum lo conoscete?

marica

Apprendista Florello
alla fine ho trovato la pagina di giardinaggio.it e mi sono risposta da sola:D
comunque che ne pensate?
 

marica

Apprendista Florello
hoooooooooooooooooo adesso mi sono accorta di aver scritto conoscIete,che vergogna,devo subito farla correggere!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
hoooooooooooooooooo adesso mi sono accorta di aver scritto conoscIete,che vergogna,devo subito farla correggere!

:martello2:martello2 Se per questo hai scritto anche 'mi picciono'!
Ma non ci faccimo caso, sono cose che capitano, a volte solo errori di battitura! :love_4:
:martello2 e poi ancora più grave, hai scritto hoooooooooooooooo invece di oooooooooooooh :martello2:martello2

:lingua::lol::love_4:
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
:martello2:martello2 Se per questo hai scritto anche 'mi picciono'!
Ma non ci faccimo caso, sono cose che capitano, a volte solo errori di battitura! :love_4:

:cry:e suddai quello e' un errore di battitura(e ne faccio tentissimi,solo che mi accorgo dopo)ma quello era di ortografia:cry:
non uccidetemi:cry:
:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mariska questi sono i miei...

DSC01072.jpg


pianta molto poco impegnativa, poco o niente sole e terreno umido...è molto carina!:Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
che belle ariel,ma d'inverno resistono?magari in serra fredda.
sicuramente compero quella a fiori viola,ma anche bianchi sono carinissimi!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Mariska! io le ho da un paio di mesi e quindi sono state sempre fuori, ai primi freddi le porterò in casa e vedremo cosa succede...
Bella una combinazione di bianco e viola! io le ho prese all'ipercoop e c'erano solo viola...:Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
ho letto su un giornale che d'inverno andrebbero ritirate dentro casa,ma io non lo faro',troppo caldo-secco,gatto assassino.quindi se riesco a farle vivere fino all'inverno le mettero' in serra fredda o le copro con tessuto non tessuto.
che dici?
bianche e viola sono molto carine assieme:D
 

marica

Apprendista Florello
si infatti provero',lunedi arrivano e io me le vado a comperare,rinvaso subito o solo se escono le radici da sotto?
avevo letto di rinvasare le piante su un vaso abb piu'grande in modo che si concentra prima sulla produzione di nuove radicie si riprende prima..
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io le ho rinvasate subito, erano in un vaso davvero piccolo, le ho messe nella ciotola che vedi in foto, non sono cresciute tanto, ma sono sempre fioritissime!
 

marica

Apprendista Florello
beh per quanto riguarda la crescita non crescono tantissimo,ma a me quelle foglioline e quei fiorellini mi fanno tenerezza,e il profumo..:)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Trovo che sia uno degli annuali più belli.Ma più che annuale lo definirei settimanale:D.Questo è dovuto al fatto che,pur non essendo proprio una schiappa a livello giardinicolo,improvvisamente,da un giorno con l'altro, L'Exacum si affloscia irrimediabilmente.
Però ogni anno ci ricasco...:rolleyes::Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
io ho letto che sarebbe una perenne.....pero'anche a me l'anno scorso e' morta dopo poco(pssss..non ditelo a nessuno ma io la tenevo in casa:lol:)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Hai detto bene Marika....sarebbe:ciglione: Ma,cmq,non qui da noi:cry:
Vero che si affloscia per un niente?:martello2:martello2:martello2
 

marica

Apprendista Florello
a me si era proprio seccato,che sia colpa dell'afa?
ora staremo a vedere,domani vado a comperarne almeno una pianta,poi ti so' dire:D
sai,m i ricordano i cespugli di puffbacche(ricordi i puffi?):lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non mi fate prendere un colpo ehhhhhh!!!!!
Ieri pomeriggio sono andata all'iper e ne avevano uno scaffale pieno, completamente secche :eek:! mi hanno fatto così pena!! io mi domando perchè non mettono una persona che si occupi delle piante!
 
Alto