• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

evviva! che bei regali!!! due azalee!!!

seya

Master Florello
ciao!
il signore che gestisce il ristorante-mensa dove noi impiegati andiamo a mangiare tutti i giorni, dopo le mie continue e sincere lusinghe alle sue due bellissime azalee,di due tonalità di rosa diversi.....ebbene questo simpatico e attempato appassionato di piante ha pensato bene di ...regalarmele!!!!
ormai sono sfiorite, quindi non le può più sfoggiare sulle tavolate...e quindi oggi mentre pranzavo si è avvicinato e mi ha detto che fuori c'erano due sacchetti pronti per me!!! l'ho abbracciato con trasporto, penso lui non immagini che bel regalo mi ha fatto!!! ero così eccitata!!!
ora però sorge un problema, non ho la serra sul balcone (è probabile però che il mio fratellino me la regali per Natale) e la mia ex azalea (quella stecchita per intenderci!) l'avevo messa sul ballatoio delle scale, ma qualche giorno dopo (stava benissimo!!) le foglie sono cadute tutte insieme! è rimasta lì bella pelata....e triste. ho pensato ad un colpo d'aria (aprono sempre la finestrella sulle scale quelli delle pulizie del condominio).
che faccio che faccio? che ansia....non so dove posteggiare le mie due bambine in attesa della serra fredda che metterò sul balcone.
fuori coperte da tessuto non tessuto starebbero tanto male? mi sembra siano due indiche.
baci e scusatemi se sono logorroica!! ahah
ciauz

Bhe inanzitutto è davvero un bel regalo sono davvero molto contenta per te !!! ;)
Secondo me visto che a Natale ormai manca davvero poco potresti metterle o nel vano scale o sul balcone con il tessuto non tessuto oppure in una stanza non riscaldata penso che in questi luoghi possa stare benissimo... forse visto che erano in un ristorante metile nel vano scale o in una stanza non riscaldata sentiranno meno lo sbalzo!!!
Comunque ovviamente aspetta altri consigli dal forum non vorrei farti sbagliare!!! :)
Ciao ciao!!!

_Orchidea_Rara_

L

lilianaSantos

Guest
Davvero un bellissimo regalo. ;)
Io non ti do consiglio, perchè la mia esperienza con azalea è stata fracassata.:( . Non sono la migliore persona per parlare di azalea

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Fuori è sicuramente meglio, ma passare dal caldo della mensa alle temperature sottozero non è il massimo... Bisogna che le abitui gradatamente; magari o aspetti qualche giorno di pioggia con temperature sopra lo zero o le metti fuori per qualche giorno dentro ad una scatola di cartone per esempio; non avranno luce ma intanto si abituano al freddino...

A

Alelady

Guest
La solita fortunata. Io direi però (nelle mia ignoanza) di metterla vicino alla finastra il più lontano possibile dal termosifone di sera: ho sentito che si rischiano un sacco di gelate in questi giorni.

seya

Master Florello
grazie a tutte!!!! quanti bei consigli!!!!

ieri sera sono tornata tardi a casa e le ho messe nel vano scala, il più possibile lontane dalla corrente della finestrella malefica.....questo week end mi ingegno su come sistemarle al meglio.
ummmmh mi ricordo che il signore della mensa le metteva fuori per far prendere loro l'acqua piovana, spesso le trovavo fuori quindi....io ero contraria a questi continui sbalzi di temperatura, però stanno tutte e due una meraviglia!!! quindi cercherò di proteggere sia i vasi che il fusto, e le metto sul balcone.
bacibaci a tutte!

ciao alelady! ci vediamo domani?

A

Alelady

Guest
Scusate: comunicazione di servizio

Non so. Se tu magari però svuotassi ogni tanto la tua messaggistica... è sempre piena :angry_2: !!! Io sono stufa di fare file inutili

Alto