• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

evoluzione talee

gattina

Aspirante Giardinauta
x gattina:a taranto la puoi lasciare fuori, il portarla in casa è solo una questione di tuo desiderio di godertela senza dover uscire fuori. Solo che se devi farlo, fallo in tempo altrimenti se aspetti che i boccioli si sviluppino troppo, poi possono cadere

x azalea: ma tu l'hai comprata ad agosto così in fiore? Forse era "forzata"..

grazie grazie tano83!!!!:Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
Bè ragà..vi aggiorno un pò su queste mie talee...
Il cactus di natale è riuscito tranquillamente a fiorire, l'ho lasciato fuori...nonostante l'inverno rigido non ha avuto problemi. Il fiore era di un fucsia intenso..purtroppo non l'ho potuta fotografare, causa mancanza di digitale...pazienza....

In questi giorni però sto avendo un'altra magnifica sorpresaaaa!!!
Ebbene si...l'altra talea...quella che sto ancora cercando di capire se sia una Schlumbergera x buckleyi o un rhipsalidopsis (propendo più x la seconda) ha degli accenni mini-mini di boccioli!!! essendoci in un vaso due talee di colore diverso anche i bocci (o meglio..abbozzi di bocci) sembrano essere di colore di diverso....
Se riesco nel pom posto qualche foto..

ragààà, che soddisfazioniiiiiiiiii!!!!!!
 
Alto