• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia pulcherrima recuperata

G

Gattonero

Guest
Mi sembra quasi impossibile ma grazie ai vostri consigli e all'indubbio pollice verde di mia mamma (certo migliore del mio ...) stiamo riuscendo a far "arrossare" le foglie di una stella di natale che, tra l'altro, l'anno scorso a febbraio avevo trovato depositata accanto ad un cassonetto per l'immondizia ... non avevano avuto cuore di buttarla via, per fortuna !!
La teniamo al buio sotto una scatola di cartone per circa 14 ore al giorno; per adesso stava in terrazza, dato che non faceva freddo, ma adesso la ritireremo in casa ... a proposito, dove è meglio tenerla ?
E fino a quando va proseguito il "trattamento arrossante" ?
E' curioso che siano le nuove foglie appena nate che diventano rosse ... ne ha comunque tantissime belle verdi e grandi, spero che non tolgano forza a quelle che stanno spuntando ...
 

Danilis

Apprendista Florello
Bravo/a!!!! io non ci riuscirei mai a coltivarla figuriamoci ad arrossarla :D Ma così è come forzarla, non le fa bene!!!!
 
Alto