• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia obesa malata?

LIGIA

Giardinauta
Ciao,secondo me il colore mi dice ch'è ruggine....per troppa acqua oppure troppa umidità (mi sembra interrata un po' troppo in quei sassi di non so che cosa) :embarass
Questo e il mio parere,però aspetta altre risposte più pertinenti :)
Per qualchè rimedio non saprei dirti,sinceramente.:boh:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
anche secondo me sembra bella bruciacchiata :)

Valerio90

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte. E' in pieno sole e qui picchia forte. I sassi sono lapillo vulcanico e quindi prende parecchio calore. La sposto subito. Vi mando una foto dell'aiula, anche se rimane un po difficile vedere le piante in quanto la foto non è fatta da molto vicino. Grazie ancora. Ciaooo!

20130617_195603.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' questione di adattarla gradualmente...le mie sono in pieno sole e non hanno nemmeno una bruciatura :)

Valerio90

Aspirante Giardinauta
Ora l'ho messa in un vaso. Il caldo comincia a essere insopportabile e non vorrei farla morire. Quando cresce un po e la dovrò rinvasare proverò a rimetterla lì.

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
dipende da tanti fattori il bruciarsi o meno...:) anche io lo scorso anno la tenevo in piano sole la mia e non aveva avuto problemi di sorta...ma in generale ho sperimentato che gradisce meno sole (come molte euphorbie) e che fiorisce anche senza sole diretto...:) così preferisco tenerla in un punto dove prende due-tre orette di sole medio-forte e per il resto sta in ombra..:) in sicilia il sole picchia!;)

Alto