• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia mammillaris variegata

tella

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere visto che mi ì marcito un esemplare alla base Euphorbia mammillaris variegata e che io ho prontamente tagliato( sembra che il taglio sia già asciutto) adesso come devo procedere.Devo aspettare primavera prossima a interrarlo oppure farlo adesso? Se si come?Ditemi tutti i segreti sono nuova e ho molte piante alcune da tanti anni ma ogni tanto faccio dei danni!

reginaldo

Florello Senior
Se puoi appoggia la tua Euphorbia, se se sicura che il taglio sia completamente asciutto, o su pomice o su sabbia grossolana leggermente umida e poni il tutto in luogo caldo e alla luce, forse e sottolineo forse, riesce a radicare: siamo molto avanti nella stagione, le piante si stano preparando per andare a riposo per l'inverno e quindi incrocia le dita e spera che abbia ancora la forza per radicare. Non vedo altro modo per salvaguardarla.
Non ho mai provato a far radicare Euphorbia in questo periodo.
Del resto ho molti dubbi che non piantandola la pianta possa arrivare a primavera.
Ciao

Alto