• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia inermis

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

dormi tranquilla, mi raccomando.
Controlla la pianta tra una decina di giorni, non starle troppo addosso.
Magari, se vuoi essere super sicura, tienila lontano dalle altre per alcuni giorni.
Fosse un patogeno almeno non rischi che zompetti su un'altra pianta.

Ste
Giusto! Anche perché nelle vicinanze ho un altro esemplare, molto più piccolo, che non presenta alcuna polverina bianca, ma ha tutti gli apici belli verdi...vi farò sapere! Grazie a tutti voi... è una pianta a cui tengo molto...si nota la mia ansia?

extrasunny

Giardinauta
Ciao! Ecco gli aggiornamenti: gli apici sono tornati ad imbiancarsi; spazzolati nuovamente, si solleva polverina bianca... IMG_20220201_162410.jpg IMG_20220201_162421.jpg IMG_20220201_162438.jpg IMG_20220201_162448.jpg IMG_20220201_162459.jpg

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lo trovi già anche diluito.
Spruzzi tutta la pianta ed anche il terreno.
Agisce sia per contatto sia per assorbimento da parte di tessuti e radici.

Se invece lo devi diluire: una parte la nebulizzi sulla pianta e con il resto bagni la pianta.

Ste

Alto