• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia horrida crestata

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, tempo fa ho visto che la pianta era un pò marcia e ho provveduto a tagliare la parte dopo averla svasata e lasciata poi ad asciugare.. stamattina vedo che continua ancora a marcire, avevo tagliato precedentemente delle parti di pianta che volevo poi provare a far seccare e per poi tentare di fare delle talee ma stanno diventando grige un pò quelle... cosa posso fare? io ho provato a dividerle un'altra volta una parte dove esce anche del latte ma credo che farà la stessa fine delle altre partite che stanno diventando grige.

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20200427-093842.png
    Screenshot_20200427-093842.png
    559,4 KB · Visite: 6
  • Screenshot_20200427-093946.png
    Screenshot_20200427-093946.png
    1.016,4 KB · Visite: 6

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, il presenza di marciume ci si deve assicurare di eliminare tutte le aree colpite, talvolta però il marciume è talmente esteso che non rimane che gettare la pianta.
 

Kyros87

Aspirante Giardinauta
posso provare a fare qualche talea? io ho provato a tagliare delle parti, ma dopo sono marcite anche loro stranamente, anche se le avevo messe ad asciugare.
 

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Se sono marcite vuol dire appunto che il marciume era ben diffuso.
È rimasto qualcosa ora?

Il fatto é che era solo una piccola parte marcia, che ho tagliato pensando che bastasse, cmq adesso che é diventato tutto grigio alla base non penso che posso salvare qualcosa, volevo tagliare qualcosa che si trovi in alto e vedere come va, ma dubito
 
Alto