• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia crestata

extrasunny

Giardinauta
Salve, ho questa euphorbia crestata che ha perso smalto rispetto a mesi fa... non è più verde come prima.....c'è qualcosa che non va? Grazie IMG_20200512_144406.jpg IMG_20200512_144436.jpg IMG_20200512_144449.jpg IMG_20200512_144808.jpg
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Allora non ti so aiutare, mi spiace... Prova a somministrare ferro, è l'unica cosa che puó aiutare a far riprendere colore, ammesso che non sia in problema a livello della cuticola
 

cri1401

Florello Senior
A me sembra bruciacchiato....non è che gli è finito sopra qualcosa (tipo calce o una qualche malta) quando stavano facendo i lavori? o più semplicemente è stato al sole per troppo tempo?
 

extrasunny

Giardinauta
A me sembra bruciacchiato....non è che gli è finito sopra qualcosa (tipo calce o una qualche malta) quando stavano facendo i lavori? o più semplicemente è stato al sole per troppo tempo?
Beh, al sole diretto c'è stato, perché prima stava sopra la mensola di un muretto, esposta al sole, per toglierla dal campo dei lavori, ma pensavo che stare così al sole gli faceva bene....ora è in una posizione meno esposta
 

extrasunny

Giardinauta
Allora non ti so aiutare, mi spiace... Prova a somministrare ferro, è l'unica cosa che puó aiutare a far riprendere colore, ammesso che non sia in problema a livello della cuticola
Per quanto riguarda il ferro, il terriccio è nuovo, comprato solo pochi mesi fa..possibile debba già arricchirlo di ferro?
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ma allora lo ha preso il sole improvviso:mad:
Comunque i terricci si possono sempre arricchire, di inerti come di ferro... Anche perché le grasse hanno apparati radicali piccoli, fanno fatica a disporre dei nutrienti nel vaso... Fai conto che ho visto euphorbie crescere sui versanti vulcanici dove la terra ha odore di ferro, puoi capire come sia abbastanza vitale per loro averne a disposizione
 

extrasunny

Giardinauta
Ma allora lo ha preso il sole improvviso:mad:
Comunque i terricci si possono sempre arricchire, di inerti come di ferro... Anche perché le grasse hanno apparati radicali piccoli, fanno fatica a disporre dei nutrienti nel vaso... Fai conto che ho visto euphorbie crescere sui versanti vulcanici dove la terra ha odore di ferro, puoi capire come sia abbastanza vitale per loro averne a disposizione
Non lo sapevo, grazie!(・o・)(◔‿◔)
 
Alto