• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eugea per la lotta biologica

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non lo avevo visto, però lo trovo interessante e divertente. L'importante è che le coccinelle siano quelle nostrane, visto che le altre stanno causando danni.
Per il resto è una cosa molto carina...se sapessi dove trovarle le prenderei di certo!

ricamo

Aspirante Giardinauta
Ciao, io abito a Bologna e ho seguo - da spettatrice - le iniziative di Eugea da qualche tempo.
Euguea è uno spin off dell'università di agraria, composta da entomologi attenti, tra questi anche Giorgio Celli.
Se hai bisogno di qualcosa lo posso comprare e te lo posso inviare senza alcun problema.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ah finalmente vedo che interessa la cosa... Io forse quest'anno mi faccio comprare il kit delle osmie da zio!!! (che è di Bologna)

akiro

Giardinauta Senior
io ho iniziato con 3 dei loro kit di semi... ^_^

Comunque prenderei anch'io le osmie, ma credo che i vicini mi ucciderebbero!

dd_77

Aspirante Giardinauta
io per ouro caso ho "attirato" un bombo a nidificare sul mio terrazzino appendendo uno scacciapensieri in bambù :)
passa molto più inosservato riuspetto a quella casetta però essendo in verticale ospiterà solo bombi e api solitarie, in orrizzontale darebbe ospitalità anche alle cocinelle..

dd_77

Aspirante Giardinauta
ieri ero all'obi e ho visto che vendono dei ceppi di cannette di bambù di lunghezza 20cm, sarebbero perfette come rifugio per cucinelle, bombi, api solitarie, basta togliere soloil celofan che copre l'ingresso alle canne di bambù, sistemarle in un vaso e riempire lo spazio vuoto tra canne e vaso con ghiaino o argilla espansa :lol:
costo delle sole cannettine di bambù 6,90€

thuya

Florello
posso fare una domanda sciocca??
è legale spedire (per posta, intendo) animali??

comunque la trovo una iniziativa molto interessante

Alto