• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euforbia in fiore da maggio

Anto84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
oggi vi mostro la mia Euforbia in fiore. E' una pianta che mi da tante soddisfazioni ha iniziato a fiorire nel mese di maggio e ad oggi è ancora in fiore. E' una pianta che è stata sempre fuori ora l'ho portata in casa. Quest'estate ho eliminato alcuni rami per fare dei vasi per le mie vicine che ne erano affascinate. Mi chiedo ma è normale che resta così in fiore per tanto tempo in continuazione? arriverà a Natale?;)
 

Allegati

  • cristo. mod.jpg
    cristo. mod.jpg
    132 KB · Visite: 11

keven17

Giardinauta Senior
Belle piante, quanti anni hanno?
La mia fiorisce tutto l'anno anche se sono più scarsi in inverno ma se continui ad annaffiare quando ne ha bisogno e la temperatura si mantiene sopra i 15 gradi continuerà a fiorire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si molto bella e non ha nessun bisogno quasi mai di intervento :su: .mi restano fuori da me anche in inverno qui nel sud ma vanno messo fuori portata di passaggio in un angolo dove non possono essere pericolose :ciao:
 

Anto84

Aspirante Giardinauta
Grazie, questa pianta in realta' e' stata creata da talea l'anno scorso. Io vivo vicino Roma sul mare l'anno scorso che era piccolina l ho lasciata fuori anche d'inverno. Quest'anno visto l abbondante fioritura costante volevo proteggerla, vedremo come andra'
 

reginaldo

Florello Senior
Penso in tutta la Provincia di Roma la Euphorbia milli possa essere lasciata all'aperto protetta dalle pioggia , ma a luce diretta per vederla fiorire. Ogni tanto bisognera bagnarla per mantenerla in vegetazione
 
Alto