• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalyptus

Masmin

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuovo della lista.
Ho un problema con l'Eucalipto.
Due anni fa ho piantato un piccolo esemplare di Eucalyptus Gunnii in vaso, l'ho tenuto riparato al chiuso durante l'inverno ma gli apici dei rami hanno iniziato a seccare e rapidamente è seccata tutta la pianta.
L'ano scorso ho ripiantato la piantina e, durante l'inverno, stavolta, l'ho lasciata all'aperto, in un luogo riparato, coprendo le radici con le foglie. Risultato: la pianta è nuovamente secca. Dove sbaglio?
Tutti mi dicono che l'Eucalyptus Gunnii resiste anche fino a -15 gradi, mentre altri mi dicono che è una pianta delicata. Qual è la verità e come devo comportarmi per farla sopravvivere? (Sto a Milano).

Se la pianta non può sopravvivere a Milano, qualcuno può indicarmi un tipo di Eucalypto simile che non ha problemi in inverno?
Qualcuno sa anche dove posso trovare le piante di Eucalypto (di piccole o medie dimensioni) a Milano?

:martello:
Grazie!

Ciao,
Massimo.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Massimo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:
 

Masmin

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Benvenuto nel forum Massimo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:


Grazie, l'ho fatto!

Dove posso trovare informazioni sull'Eucalipto? :cry:
 
Alto