• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalyptus Gunnii a Milano

Dan73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

qualcuno del forum ha esperienza di coltivazione di Eucalyptus Gunnii in vaso a Milano?
Sarei interessato a posizionarlo sul terrazzo (molto sole e in certe giornate anche molto vento), e farlo crescere come arbusto mantenendolo tra i 2 e 3 metri con le potature ... la vedete fattibile ?

grazie :)
 

GIRFALCO

Aspirante Giardinauta
05 febbraio
io coltivo l'Eucalyptus globulus in vaso, di 30 cm di diametro, lo porto all'esterno verso i primi di aprile
e lo riparo, in casa verso la fine di ottobre.
All'esterno è sempre con un sottovaso grande, pieno d'acqua,da aprile a ottobre mi cresce di circa
2 metri.In ottobre prima del ricovero lo poto a circa 1 metro di altezza.Beve moltissimo, specie
d'estate, pensa che in agosto si beve circa 12 litri al giorno.
ciao
Girfalco
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

qualcuno del forum ha esperienza di coltivazione di Eucalyptus Gunnii in vaso a Milano?
Sarei interessato a posizionarlo sul terrazzo (molto sole e in certe giornate anche molto vento), e farlo crescere come arbusto mantenendolo tra i 2 e 3 metri con le potature ... la vedete fattibile ?

grazie :)
Ciao io ne ho coltivati in piena terra ,qualche bruciatura negli anni più freddi , ma poi si riprendono ...penso che in un grosso vaso e un riparo con tessuto non tessuto x milano sia fattibile .
 

Dan73

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte !
come sopportazione al vento come lo vedete ? stavo pensando di piantarne alcuni in linea da usare come frangivento, secondo voi ce la fanno ?
 
Alto