• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalipto arcobaleno

HabaneroOrange

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena scoperto questa fantastica pianta di eucalipto dai fantastici colori e mi domandavo se fosse possibile coltivarla alle nostre latitudini, io abito vicino milano e quindi la terreni in casa nei periodi freddi per poi lasciarla sul balcone in estate. In più contavo di lasciarla crescere al massimo ad un altezza di 1,60/1,70 m.
Tutto ciò e possibile o e meglio abbandonare?
Grazie a tutti in anticipo

njnye

Florello Senior
Tenere sotto i 2 metri piante che arrivano a 70 metri d'altezza e stanno sui 20 quando proprio sono nane è una battaglia persa in partenza...

G.altamurano

Florello Senior
Concordo, considera poi che il tronco si colora man mano che la corteccia vecchia si stacca ed emerge la nuova, perché l'effetto sia apprezzabile la pianta dovrebbe raggiungere delle dimensioni accettabili :)

HabaneroOrange

Aspirante Giardinauta
Eh mi rendo conto, comunque ho voluto provare a chiedere, nella speranza che si potessero ottenere risultati soddisfacenti anche con la coltivazione indoor, in ogni caso per limitare la crescita in altezza contavo di tagliare il culmo...
Grazie per la rapidità nel rispondere :D

Alto