• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione Aiuola

LELLI

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI!!! E' LA 1° volta che scivo ma ho un PROBLEMA URGENTISSIMO!!! Davanti all’ingresso di casa ho un’aiuola di circa cm. 170 x 270 x cm. 30 di altezza (sotto c’è il cemento). Provvisoriamente al centro ho messo un acero nano (non in buona salute e che posso spostare in un altro angolo del giardino). Il mio problema nasce dal fatto che mio marito vorrebbe eliminarla e lasciare tutto cemento ma IO ASSOLUTAMENTE NON VOGLIO!!!

Ho bisogno del Vs. aiuto per realizzare un angolo con piante e/o fiori (possibilmente perenni) che mi diamo verde e colore tutto l’anno (oppure mi piacerebbe anche un piccolo giardino roccioso).

Premetto che il budget a mia disposizione non è molto alto, quindi vorrei spendere il meno possibile.

Preciso inoltre che abito in provincia di Milano e che, essendo davanti a casa, almeno per 1/3 non prende tantissimo sole ed acqua.

Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.
LELLI:hands13:
 

lella62

Giardinauta
Io ho messo due cespugli di citiso. E' tipo una ginestra, sempreverde e in cima forma delle spighette dalle quali sbocciano dei fiorellini gialli tipo forsizia. Mi ha detto la fiorista che crescera' e bastera' potarla. Ha bisogno di acqua ma è una pianta rustica e si adatta bene, io l'ho messa ad est, ha il sole fino alle 13 poi è all'ombra. L'ho pagata 15 euro ma il paese dove vivo io è caro. tu la troverai a meno. Cmq é tipo la forsizia ma sempreverde e con i rametti molto morbidi, sembra una fontana. Mi piace tantissimo.......purtroppo anche ai miiei dodici gatti!!!!!!!
 

Phoenix

Giardinauta
Se il terreno è profondo 30 cm...la scelta si fa ristretta: bisognerebbe rivolgersi a piante da giardino roccioso, appunto.
L'acqua ristagna o c'è drenaggio?

Ciao :)
 
Alto