• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

etere

libellula

Giardinauta
Ho usato il metodo dell'etere sul mio chamaecereus che è un po' infestato di cocciniglia. Mi piace un sacco, perché penso sia molto meno velenoso dei vari insetticidi che mi rifiuto di usare:cool3: Il problema è che dopo un paio di giorni ho aperto il sacchetto e le cocciniglie benché infastidite ( si erano rifugiate nel sottovaso ) erano ancora vive. Quindi avrei qualche domandina per voi:
  1. dopo quanti giorni devo aprire il sacchetto per essere sicura di liberarmene definitivamente?
  2. dopo quanti giorni devo ripetere l'operazione per eliminare la nuova generazione senza che riesca a riprodursi nel frattempo?
Grazie a tutti in anticipo!:froggie_r :Saluto:

Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Puoi usare un infuso di erbe officinali tipo salvia, timo, rosmarino e nepitella che infastidiscono le cocciniglie per via del forte odore, spargilo ogni volta che ne vedi qualcuna, questo funziona solo per quelle esterne, per la cocciniglia delle radici devi ricorrere ad un trattamento chimico oppure ripulire tutte le radici e cambiare il substrato

Danilis

Apprendista Florello
Di nulla :) Funziona davvero! Lo fanno a scuola mia che non usano insetticidi ma solo cose ecologiche :) Fidati ^^

Alto