• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estirpare piante di acacia

simone81

Guru Giardinauta
Ciao a tutti sto tagliando delle piante di acacia e dovrei togliere i tronchi che spuntano fuori dal terreno.
Le piante hanno qualche anno massimo 4/7 mi potete consigliare qualche metodo, di solito scavo intorno alla pianta e taglio le radici.
Sicuramente spaccare il ceppo a metà non servirà a molto visto le radici, e se scavo un pò attorno al ceppo e brucio tutto il materiale foglie rami etc otterrei lo stesso risultato del ceppo spaccato a metà in quanto le radici non verranno toccate.
Secondo voi basta per eliminare una pianta infestante come l' acacia, non ho tirfor o attrezzi del genere.

Ho altre 10/12 piante da tagliare secondo voi mi conviene estirparle direttamente evitando di tagliarle magari con il peso vengono via meglio o mi conviene usare un diserbante non residuale se lo trovo e come lo uso taglio e poi spennelo o devo fare qualche spacco evitando che coli nel terreno.

Non so di che specie si tratti di acacia (sicuramente non è la mimosa), non so se si tratti di robinia (visto il colore del ceppo non si direbbe) ma comunque fiori bianchi e tante spine anche sul tronco ho le mani che mi urlano pietà.

Alto