• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici da togliere

C

ConteOrso

Guest
Ho recentemente acquistato una casa in campagna con anesso terreno di circa 2000 mq.
Al centro di questo terreno ci sono due enormi piante alte circa 30 mt. (da queste parti le chiamano "Alberette" o qualcosa di simile, famiglia dei pioppi), le quali stanno morendo. Ho quindi deciso di abbatterle per fare spazio ad un nuovo giardino meglio sistemato. Qualche tempo fa ho sentito dire di un prodotto che va versato sul ceppo dopo il taglio e che viene completamente assorbito dalle radici. Dopo qualche mese è possibile bruciare ceppo e radici le quali, anche se interrate, non lasciano traccia ovvero bruciano lentamente ma interamente. In questo modo non si hanno più residui fastidiosi e pericolosi per le varie attrezzature meccaniche. Volevo avere notizie di questo prodotto o consigli su come togliere totalmente le radici interrate. Grazie a tutti! Ciao! :confused:
 
I

imported_Alberto

Guest
Io non sono arrivato a tanto ma una pianta di 20 metri l'ho estirpata.
Prima lo ovviamente segata alla base, poi ho picozzato le radici laterali per uan profondità di circa 50 cm.
Poi ho dovuto chiamare un trattorino con una benna che mi ha aggangiato il tronco e me lo ha estirpato ma se non avessi tagliato le radici non ci le faceva.
Il prodotto a cui alludi l'ho sentito dire anch'io ma serve solo pr ammazzare del tutto la pianta.
Puoi versare del gasolio ma ti inquina tutto il terreno per altri usi.
Io farei dei fori molto profondi e ci colerei dei prodotti per combustione e poi brucerei tutto , e comuque un bel problema ma prima lo affronti meglio è.
 
Alto