• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estate 2004

H

Hobbit

Guest
Quest'anno il budget destinato normalmente alle ferie serve per rifare il terrazzo della cucina, per cambiare la caldaia e finire una tettoia....che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma verranno tempi migliori.....
Normalmente sia io che mio marito andiamo in ferie dopo il 16 agosto (perchè i ns. datori di lavoro chiudono in quel periodo le ditte)...come periodo non è un granchè....
Ciao
Anto

ccTy

Giardinauta Senior
Io a Riccione ma non perchè impazzisca per le discoteche e i locali ma perchè il budget non ci permette di andare magari in sardegna!!!
Ci facciamo due settimane in un hotel con pensione completa senza fare proprio niente!!!!
Completo relax.....e vita da spiaggia anche se il mare non è dei migliori e poi con il nostro cane in spiaggia non sarà relax totale!!!
Andiamo a fare la "vacanza da pensionati" (senza offesa) a Riccione.......

pampam

Giardinauta Senior
Quest'anno forse ce la faccio ad andare in vacanza!!!! Dopo aver dovuto rinviare per motivi di salute la crociera dell'anno scorso in Grecia (doveva essere il nostro viaggio di nozze visto che mi sono sposata il 19 luglio), quest'anno ho prenotato. Spero non succeda più nulla :confused
Comunque abbiamo prenotato un tour della Croazia: partiamo dai laghi di Plitvice (dicono che siano incantevoli), poi tragitto alla volta di Trogir, in seguito Dubrovnik e poi verso Hvar e Rijeka. Quindici giorni di relax e mare....
Mi sono documentata su internet e mi sembrano dei posti molto belli, in più i prezzi sono molto competitivi.
Qualcuno è già stato da quelle parti? Accetto consigli.
Ciao a tutti ;)

A

*Ale*

Guest
Io andro' molto probabilmente in montagna, dalle parti di Bolzano e Merano a caccia di castelli che sono la mia passione...
Ciao Alessia

taty

Giardinauta Senior
Pam...chiedi a Pat se sono belli i laghi di Plitvice...
...magari ce lo racconta quando torna con un set fotografico dei suoi...purtroppo non riesco ad organizzarmi e andare anch'io...ma prima o poi vado...ho trovato delle foto su internet che basterebbe la meta' della bellezza per far venir la voglia di andarci...

io e il mio fidanzato vacanze niente...casa da sistemare in arrivo...pero' io non mi posso lamentare dal 17 al 24 luglio...vado con mia mamma in Carinzia...è il suo regalo dei 50 anni...io e mio fratello le abbiamo regalato la settimana relax tra terme e boschi....e cosi...l'accompagno piu' che volentieri...

Taty

C

clematis

Guest
Confermo che i laghi di Plitvice sono a dir poco meravigliosi. Credo siano calcarei..ricordo solo i fondali bianchissimi con un'acqua dai colori tropicali..e poi le passerelle di legno in mezzo al bosco per scendere da un lago all'altro...veramente un posto da sogno. Piuttosto spero che i dintorni siano migliorati. Ci siamo stati nel '97 e la strada per arrivarci era piena di case crivellate di colpi, c'erano ovunque i segni della guerra, delle bombe...perfino le croci improvvisate ai bordi della strada per ricordare esecuzioni sommarie. Ricordo ancora il senso di inadeguatezza e la vergogna nell'arrivare in mezzo a quella gente con le nostre valige piene di cianfrusaglie e foto ricordo...ma scusate...l'argomento era vacanziero e spensierato dunque assolutamente un posto da vedere e poi sono passati molti anni sarà stato tutto ricostruito. Forse potrete camminare anche al di fuori delle passarelle(allora non si poteva per il timore di mine sparse), ma io non mi allontanerei troppo dai sentieri battuti (noi riusciamo ancora a trovar bombe inesplose dal'48!!!). Invece Rijeka è decisamente out, il comunismo ha abbattuto tutto ciò che era rimasto di storico. C'è un corso orripilante con palazzi cubo anni '70 e una vecchia torre-orologio, misera reliquia di tempi migliori. Tra l'altro avevano piazzato all'inbocco della città una raffineria di petrolio che rendeva l'aria irrespirabile tutto il giorno e buona parte della notte. Il mare che un tempo doveva essere splendido era sporchissimo e la costa è piena di torri di raffinerie. Insomma a Rijeka non ci tornerei ma il resto vale veramente la pena. Buone vacanze
ciao alessia

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Di per certo ve lo racconto, e con tanto di foto, anche se credo che le foto parleranno da sè ........... non vedo l'ora di andarci :rolleyes:

Taty ........... mi sà che ti fischieranno le orecchie
70.gif

Zeta

Giardinauta
Io andrò in Abruzzo a curare il giardino dei suoceri. Li, mi abbufferò di grigliate miste e di libri e Tyson sarà libero di correre tutto il giorno, non vedo l'ora.

Ciao Mauro.

H

H2O

Guest
ho letto recentemente un libro che mi è piaciuto davvero tanto: il cavalienre d'inverno, di Paullina Simmons.
Qualcuno di voi lo conosce?
Saluti
Paola

Zeta

Giardinauta
Ho appena acquistato un libro che si chiama "Cambio vita" di uno scrittore francese, parla di due amiche che prese dallo stress della città e dal troppo lavoro decidono di cambiare vita andando a vivere in campagna, insomma un ritorno alla natura e qui incontrano persone .....
beh se te lo racconto tutto, mi è sembrato carino e lo preso visto che anch'io spesso sogno di scappare dalla città.
Mi piacciono anche i romanzi di avventura tipo Clive Cussler o Wilbhur Smith, invece Nicolas Evans è uno dei miei preferiti, ma si è fermato da un po dopo il terzo libro, se non li hai letti te li consiglio.
Tu invece,Elleboro, con cosa sogni?

A

*Ale*

Guest
Ho prenotato in Val Senales a Maso Corto vicino agli impianti di risalita che arrivano anche a 3000 mt.
Speriamo sia un bel posto, non vedo l'ora di partire.
Ciao Ale

M

marighela

Guest
beati voi!...io quest'anno resto nella mia nuova casa (l'abbiamo presa a marzo) e cont utti i soldi che abbiamod ovuto tirar fuori non possiamo permetterci le ferei...probabilmente - e non scherzo - nel 2006 riusciremo ad andare via! ^_^

mi dedichero', confidando nel vostro aiuto telematico, a far nascere il mio giardino, o quanto meno a prepararlo per il prossimo anno!

Alto