• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Essere ricchi

RosaeViola

Master Florello
Mi domando spesso se, come diceva qualcuno che conoscevo tempo fa, l'essere ricchi non sia tanto quello che si ha sul conto corrente ma il modo in cui si vive.
Ci sono persone che pur avendo tantissimo denaro, non vivono certo da benestanti e si privano di moltissime cose. Altre, invece che, pur avendo molto meno denaro, spendono tanto.

Insomma, sì, cos'è secondo voi la vera ricchezza? Non rispondetemi che la vera ricchezza è un'altra perchè ok, questo lo sappiamo tutti, ma provate a spiegarmi cos'è seriamente per voi, della serie se è una sicurezza interna relativa (chi ha ma non spende) o un modo di vivere al meglio la vita e i suoi piaceri.
 

Vindice

Giardinauta
Come diceva UNO FAMOSO...

IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA.....

Ed io dico... PURE IL DENAROOOOOOOOOOOOOOO :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
Quindi, Vindice, mi stai dicendo che l'essere ricchi per te, non è legato a quello che hai in banca ma a come vivi la vita, relativamente al fatto che il denaro che hai sia tanto o poco. Giusto?
 

Vindice

Giardinauta
Quindi, Vindice, mi stai dicendo che l'essere ricchi per te, non è legato a quello che hai in banca ma a come vivi la vita, relativamente al fatto che il denaro che hai sia tanto o poco. Giusto?

Correttoooo

Il conto in banca non c'entra NULLA.... DAVVERO NULLA....

Se c'è è meglio ma conosco persone RICCHE SENZA UNA LIRA.... :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
Quello è il tipico comportamento degli arricchiti, da non confondersi con i ricchi

Mah, non è proprio sempre così.
Conosco diverse persone che arricchite non lo sono di certo, che vivono comunque molto al di sotto di quelle che sono le loro reali possibilità e che hanno un rapporto col denaro, davvero patologico.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Vabbè Rosa, ma allora in quel caso c'è un problema, non per niente lo definisci "patologico"...
Io stavo parlando di situazioni più o meno "normali" :)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io la distinzione non la farei tanto tra ricchi e meno ricchi, ma tra Signori e Barboni, intesi come persone brillanti che si sanno far ben vedere anche con pochi soldi sul c/c (i Signori) e quelli che pur avendo tanti eurini da parte stanno a guardare al centesimo quando si è per dire a cena fuori e si deve dividere una pizza margherita con una 4 stagioni... ma non a metà! guai... ognuno paga la sua.... :baf:

Certo è diverso se a guardare il centesimo è chi a fine mese non ci arriva... :(
 
A

ambapa

Guest
Penso che essere ricchi sia poter vivere senza doversi preoccupare del denaro
Esatto. Questo può voler dire che se ne ha a sufficenza, per cui il denaro non costituisce un valore in sè. L'entità del "sufficente" ognuno di noi può deciderla in base ai PROPRI parametri.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Sì Kinzi, ma di queste situazioni "normali" hai voglia quante ce ne sono in giro nel bel mondo...:(

Guarda Rosa, non me lo dire a me :( ... mio padre è uno di quelli, e ti giuro che mi fa 'na tristezza...
Vedere una persona nella media, senza essere cioè nè ricco nè povero comportarsi come se ogni cosa potesse portarlo sull'orlo della catastrofe finanziaria... ti giuro che fa male a vedersi...
Un gelato al bar, un caffè una volta all'anno? ma manco per idea! Pagare un parcheggio? no no, meglio lasciare l'auto dall'altra parte della città dove non si paga e fare una passeggiata! e questo sempre... su tutto...
Ma sto andando OT e quindi rientro in carreggiata :)
 
P

Piera1

Guest
Io ho sempre pensato che chi ha non appare, qui nel mio paese c'è gente che muore di fame e fa debiti per vestiti di lusso e auto, conosco un vet che è ricco di suo e va in giro con magliette bucate o troppo corte o troppo lunghe. Nel caso del veterinario non credo si tratti di un arricchito, ognuno vive come vuole.
 
Alto