• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione Strelizia reginae

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Ho una Strelitzia reginae da un paio di anni che sto tenendo esposta a nord con sole tutto il giorno escluse le ore più calde ed a sud d'inverno,riparata dietro ad un muro, con sole la mattina. Attualmente è su un pianerottolo della scala di casa mia, in un posto molto areato e pare ci stia bene, però stavo pensando di spostarla nel pianerottolo di sotto per far spazio ad altre piante e mi chiedevo se ci potrà stare bene e soprattutto se riuscirà a fiorire... (cosa che non ha fatto fino ad ora per colpa di un dovuto travaso)
Il nuovo posto sarebbe comunque esposto a nord, ma con sole soltanto nel tardo pomeriggio. Che dite, potrebbe andare?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ritengo che nel nuovo posto starà benissimo, per poter avere una fioritura la pianta va concimata ogni 15 giorni,con un liquido per piante fiorite ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Non ho capito se la tieni all'esterno o all' interno :confuso:
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Ciao ritengo che nel nuovo posto starà benissimo, per poter avere una fioritura la pianta va concimata ogni 15 giorni,con un liquido per piante fiorite ciao
Grazie mille :3

Non ho capito se la tieni all'esterno o all' interno :confuso:
Eh si, mi son scordata di precisare :p La tengo all'esterno, estate e inverno. Vicino casa mia c'è un tizio che ne ha due vasi enormi e prima di prenderla anch'io, ho pensato che all'esterno potesse star bene.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Eh si, mi son scordata di precisare :p La tengo all'esterno, estate e inverno. Vicino casa mia c'è un tizio che ne ha due vasi enormi e prima di prenderla anch'io, ho pensato che all'esterno potesse star bene.

Lo chiedevo per capire se andava bene questa sezione, solo che tale pianta è tropicale ...... mah ..... la lascio qui :tupitupi:
 
Alto