• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esposizione petunie

noise0

Aspirante Giardinauta
ho preso 3 belle petunie gialle con striature bianche
domani volevo trapiantarle

ho due opzioni:
1) in piena terra in una posizione che prende il sole al mattino
2) in fioriera grande in una posizoine che prende il sole il pomeriggio

quale è l'opzione migliore?
se qualcunoi riesce a rispondermi stasera sarebe utile , grazie :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me stanno bene in tutti e due i posti,io le ho sia dove prendono il sole al mattino e dove lo prendono al pomeriggio,ma sono tutte belle...l'importante è che non le metti all'ombra altrimenti non ti fioriscono!!!ciao ciao
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao Lore.l, io ho quelle nere, con il sole che batte qua quando decide di spuntare dalle nuvole, ho paura che si carbonizzino!!! Dove le posso mettere secondo te?? Ombra luminosa non va proprio bene??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ricordi che io le avevo messe nelle fioriere con l'Euphorbia diamond frost???E quindi le ho messe in pieno sole,al momento non sembrano soffrire,poi vedrò se in luglio/agosto le vedrò sofferenti,le sposterò al sole del mattino!!!ciao ciao
 
Alto