• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

L

Lemon

Guest
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di qualche informazione circa l'ibisco. Ne ho appena acquistato uno e l'etichetta recita così:
Hibiscus S. Duc Du Brabant.
Immagino che la "S." stia per Syriacus, per il seguito del nome chiedo a Voi se conoscete questa qualità.
Inoltre, chiedo: posso piantarlo adesso? So che dovrebbe fiorire da giugno in poi. Vorrei piantarlo in una parte del giardino che è leggermente ombreggiata da un noce e che riceve la luce del sole durante le ore del mattino e del primissimo pomeriggio. Può essere adatta questa posizione?

Ringrazio chiunque voglia rispondermi e complimenti a tutti coloro che inviano le foto dei propri giardini. Sono bellissime.

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao, il tuo Ibisco è una delle specie più rustiche e facili da coltivare. Le cure colturali sono le stesse che si applicano ad altri arbusti di uso comune nei giardini, come le Forsizie. Nessuna necessità particolare per quanto riguarda terreno o clima. Preferisce però le esposizioni soleggiate, ma credo che quella che hai scelto per la tua pianta possa andare ugualmente bene.
La varietà "Duc de Brabant" ha fiori doppi rosa-porpora.
Ciao ;)

Alto