• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esposizione cymbidium

camillabella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho 3 cymbidium uno l'ho acquistato ad ottobre in fioritura ed è con i fiori verdi, una volta sfioriti intorno a novembre l'ho portato fuori esposizione sud nn ho innaffiato sino a marzo ed ora ho iniziato con innaffiature e concimazione;lo stesso vale per gli altri 2 che ho acquistato a fine gennaio uno dai fiori bianchio e l'altro dai fiori rosaanche con questi mi sono comportata ugualmente appena hanno sfiorito intorno a febbraio li ho messi fuori unsieme alla prima, esoisizione sud tanto sole poca acua sino a 15 gg fa.Sto facendo bene?da considerare che da circa una settimana fa circa 20 gradi e loro ricevono sole tutto il giorno sino alle 4 di pomeriggio;le sto innaffiando regolarmente e fertilizzando.Tutte stanno vegetando stanno emettendo nuovi bulbi.Vado bene o sbaglio in qualcosa?quanto devo innaffiare?il pieno sole così caldo lo tollerano soprattutto ora che le temperature si alzeranno?che ne pensate?grazie a tutti.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao stai facendo benissimo, per ora non ci sono problemi con il sole, poi a fine maggio potrai poortarli in una posizione in cui non prendano il sole nelle ore di punta.
Noi al sud dobbiamo purtroppo schermarli in quel periodo!!
 

camillabella

Aspirante Giardinauta
quindi a fine maggio potrei lasciarli sino a mezzogiorno circa dove stanoo adesso e dopo li porto all'ombra?vado bene così?grazie mille
 
Alto