• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione a nord - In cassetta

Eclipse

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
avevo l'idea di provare a seminare "in cassetta", un piccolo orto in miniatura, visto che un orto vero (di quelli grandi e impegnativi, come piacerebbe a me) non posso averlo.

Vedo un sacco di persone che ce la fanno su un balconcino, quindi pensavo di provare anche io nel portico.

Il problema è che sono esposta a nord-ovest, e le piante ricevono luce diretta del sole solo per qualche ora al giorno...

Abbandono l'idea o posso provare con qualcosa?
Esperienze? Idee? Consigli?:D

Ljuba

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho un portico che uso spesso in primavera per proteggere i miei semenzai e le piantine giovani che poi vanno nell’orto, e ho notato che tendono a crescere curvate verso il sole, tieni presente che le tengo sollevate da terra per salvarle dalle lumache, e perciò prendono meno luce, non ti resta che fare una prova e vedere se la quantità di luce che ricevono da te è sufficiente

Alto