• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....un aiutino "goloso" da voi esperti dell'orto!

S

SPIKA

Guest
:flower: Ciao a tutti....quest'anno io vorrei provare a piantare sul terrazzo una piantina di lamponi, non sto a spiegarvi il perchè:food: ,...e volevo sapere se può crescere in vaso e darmi soprattutto frutti! In caso affermativo dove la posiziono...nord sud ovest est??? la posso piantare ora?? (perchè l'ho già adocchiata in un vivaio..)....bè a voi l'ardua sentenza BACI GOLOSI a tutti:food: :food: :food:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A me hanno detto pieno sole, e in effetti ne ho una in terra ancora piccola, ma che produce tanti lamponi.
In teoria dovrebbe essere rampicante, ma ho notato che il ramo che fruttifica poi si secca e nascono nuovi rami alla base, quindi non so se sia davvero rampicante come ad esempio la mora.
In vaso non so, ma puoi piantarla ora, e quando è primavera ricordati di darle da bere finchè non ha attecchito, l'anno scorso non l'ho fatto e su 5 piante me ne è rimasta una...

M

Mamma Sara

Guest
Ciao Francesca, guarda il post "ambizioso terrazino" ne stimo parlando.

Ciao

Alto